Ha sorpreso un ladro, ha sparato e lo ha ucciso. E’ successo in via Palermo, al civico 60 a Latina, all’interno di una palazzina. Sul posto per gli accertamenti Polizia e Carabinieri dopo l’allarme dato dai residenti della zona che si trova in prossimità del centro commerciale “Morbella” sulla via del Lido, la strada che collega il capoluogo al lungomare.
A sparare sarebbe stato un avvocato di Latina, F. P., 47 anni, che, recatosi a casa del padre perchè era scattato l’allarme, avrebbe sorpreso tre ladri e fatto fuoco dopo essere stato aggredito. Uno dei ladri, un 41enne napoletano, è morto mentre gli altri due fuggiti via. Le indagini sono ancora in corso e non si conoscono precisamente i fatti.
“La legittima difesa in casa propria va sempre garantita. Se infatti lo stato non garantisce la sicurezza ai cittadini è giusto che almeno tra le mura di casa propria ci si possa difendere. La zona di via Palermo a Latina è nota infatti per essere insicura di notte e anche di giorno. Non è accettabile che i cittadini siano ostaggio di criminali e delinquenti. Garantire l’incolumità dei propri cari è un diritto” dichiara in una nota la Vice Presidente dei deputati della Lega Barbara Saltamartini e Francesco Zicchieri coordinatore regionale di Noi con Salvini.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…