Investito+pedone+a+Latina%2C+giustizia+ottenuta+dai+familiari
lecodellitoraleit
/latina-pedone-investito-muore-giustizia-ottenuta/amp/
Viterbo

Investito pedone a Latina, giustizia ottenuta dai familiari

Pedone investito a Latina nel 2013 muore sul colpo e oggi i famigliari che non si sono mai arresi hanno ottenuto il risarcimento dei danni grazie all’aiuto dello Studio Legale Ezio Bonanni.

Nel 2013 il sig. Parpinel Riccardo è stato investito mentre passeggiava per una strada di Latina,  l’impatto è stato tanto forte da determinarne il decesso sul colpo, la dinamica è sempre la stessa, uguale alle tante storie che siamo ormai abituati ad ascoltare al tg, un pedone investito e un carnefice alla guida.

I familiari della vittima hanno denunciato all’epoca l’uomo che era alla guida del veicolo, il sig. F.M. ma in un primo momento l’imputato è stato prosciolto in sede penale dal Tribunale.

Questo non ha abbattuto vedova e dei figli del pedone deceduto, così hanno deciso di rivolgersi allo studio legale Ezio Bonanni per ottenere giustizia e riuscire a far rispettare l’anima del sig. Parpinel.

L’avv. Ezio Bonanni , presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto e l’avv. Loredana La Penna hanno impugnato la sentenza del Tribunale civile e hanno ottenuto dalla Corte di Appello di Roma la riforma della sentenza di I°. Il Sig. F. M. e la S.p.A. Groupama sono stati condannati al risarcimento dei danni subiti dalla vittima e dai suoi famigliari, una cifra di circa €300.000,00.

Il risarcimento economico non servirà a colmare la perdita di un padre e un marito esemplare come lo era Riccardo Parpinel, ma la soddisfazione di aver ottenuto questo tanto atteso risultato aiuterà i familiari della vittima a credere ancora nella giustizia italiana.

Alla luce di questa sentenza l’Avv. Ezio Bonanni, codifensore dei famigliari della vittima, ha dichiarato :

«Parpinel Riccardo era stato ucciso due volte, quando il Tribunale di Latina si era pronunciato in sede penale dichiarando il proscioglimento dell’imputato e poi in sede civile con il rigetto della domanda risarcitoria. Finalmente la Corte di Appello di Roma ha reso giustizia a Parpinel Riccardo, anche se il risarcimento dei danni non gli restituirà la vita che gli è stata strappata in modo così drammatico».

Purtroppo basta guardarci intorno per renderci conto che episodi come questi non sono casi sporadici, sono sempre più frequenti incidenti autostradali e soprattutto il tasso di mortalità stradale è in continuo aumento.

Osservatorio Nazionale Amianto

Published by
Osservatorio Nazionale Amianto

Recent Posts

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

4 ore ago

Giulia De Lellis e il regalo a Tony Effe, qualcosa non torna: la frecciatina social

Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…

8 ore ago

Un Posto al Sole, colpo di scena: grande ritorno a Napoli

Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…

9 ore ago

Uomini e Donne, Tina sempre più protagonista: nuovo ruolo per lei nel programma

Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…

13 ore ago

Sanremo 2025, il ruolo di Selvaggia Lucarelli e perché questi tre cantanti non ci saranno

Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…

18 ore ago

La vita di Mina Settembre stravolta da un misterioso personaggio: cosa accadrà nella seconda puntata? Spoiler 19 gennaio

Le nuove anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre svelano un nuovo arrivo: la protagonista…

20 ore ago