L’amministrazione è in contatto con il comandante Vaiardi per coordinare l’eventuale recupero dell’imbarcazione
Il Sindaco Damiano Coletta ha ricevuto questo pomeriggio Marika Ljungkvist, la velista svedese naufragata lo scorso 18 luglio nel porto di Rio Martino con la sua imbarcazione.
Presenti all’incontro anche due pescatori professionisti, che hanno assistito all’incidente e soccorso la donna subito dopo il naufragio, l’Assessora al Welfare Patrizia Ciccarelli, la Consigliera delegata sulla marina Maria Grazia Ciolfi e un’operatrice del PIS (Pronto Intervento Sociale), che con Marika ha già avuto un colloquio nei giorni scorsi.
L’Amministrazione ha messo in moto la macchina della solidarietà contattando il Comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta, Andrea Vaiardi, che con il supporto dell’Ufficio della Guardia Costiera di Terracina valuterà la possibilità di effettuare un intervento per il recupero del veliero rimasto incagliato tra gli scogli.
«L’Amministrazione – spiega il Sindaco Coletta – ha individuato nella Consigliera Ciolfi la referente per il coordinamento delle operazioni. Il PIS, che si è già mobilitato nei giorni scorsi, resta a disposizione. Ringraziamo a nome della comunità il camping di Rio Martino e i pescatori Riccardo e Stefano D’Alfonso per l’ospitalità e il sostegno prezioso offerto alla causa di Marika».
Cancro al seno, l'età delle donne più colpite e perché è fondamentale il controllo Oggi…
Bere l'acqua è fondamentale: ma alle volte può essere pericoloso, cos'è l'over-idratazione Siamo tutti consapevoli…
Una giornata speciale. L'8 marzo è il giorno delle donne per eccellenza e per questo…
Assegno di inclusione, arriva l'aiuto per tutte le famiglie italiane: cosa cambia e come fare…
Caro bollette, ecco il piano del governo: cosa cambia per imprese e famiglie ora Negli…
C’era una volta un campionato di Serie A che era la meta più ambita da…