Anche quest’anno il Comune di Latina aderisce alla “Campagna Nastro Rosa 2018”, indetta dalla LILT Nazionale, giunta alla sua 26° edizione.
La Campagna nella provincia pontina è organizzata dalla Sezione di Latina della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e dalla Azienda Sanitaria Locale di Latina, con il supporto del Polo Pontino di Medicina e Chirurgia dell’Università Sapienza di Roma. La Campagna si svolgerà per l’intero mese di ottobre, contemporaneamente con il resto del mondo.
La “Campagna Nastro Rosa 2018” ha come obiettivo quello di promuovere la cultura della prevenzione come metodo di vita e di sensibilizzare il maggior numero di donne sulla vitale importanza che assume la prevenzione e la diagnosi precoce.
Accogliendo l’invito degli organizzatori ad illuminare di rosa per tutto il mese di ottobre un sito del Comune particolarmente significativo e rappresentativo dello stesso, l’Amministrazione ha deciso di illuminare di rosa l’orologio della Torre Comunale di Piazza del Popolo
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…