Cassonetti e insegne toponomastiche a terra, rifiuti su strada, gesti incivili che trasformano Latina in una discarica a cielo aperto. Questa è la situazione del capoluogo pontino ad oggi, 16 marzo 2018.
Tante, troppe le segnalazioni di cittadini indignati che giorno dopo giorno vedono una città sporca, invasa di mobili, divani o elettrodomestici su strada.
Un evidente segno di ignoranza visto e considerato che esiste un servizio di “ritiro rifiuti ingombranti”.
Responsabili in primis dei cittadini quindi ma anche il servizio a quanto pare non è dei migliori.
Il degrado colpisce non solo la periferia di Latina ma anche il centro storico.
In via Duca del Mare, a due passi da Piazza del Popolo, utenti ci segnalano il mancato ripristino da giorni di cassonetti e insegne toponomastiche a terra. Una situazione che di certo non è un vanto.
In molte zone della città è ormai abitudine consolidata gettare i rifiuti in terra, accanto ai cassonetti, anche quando questi sono vuoti.
E non stiamo parlando solo dei sacchetti contenenti la carta o la plastica destinata al riciclo, ma di immondizia di ogni tipo, dai rifiuti alimentari agli oggetti ingombranti, dagli sfalci di potature agli elettrodomestici.
Vedere la nostra città ridotta in questo stato è davvero fonte di grande amarezza, ci auguriamo che un segno arrivi dal cielo.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…