Per fare fronte alla sofferenza idrica in alcuni Comuni e ai fenomeni climatici che hanno messo in difficoltà le colture del territorio, con determinazione dirigenziale n. G09596 del 10 luglio scorso la Regione Lazio ha disposto una maggiorazione del 50% del quantitativo di carburante annuo per ettaro assegnato agli agricoltori per l’irrigazione dei campi, rispetto al quantitativo stabilito in via ordinaria per ogni tipologia di coltura dal decreto ministeriale del 30 dicembre 2015 (allegato 1) al netto della decurtazione del 23% prevista dalla vigente Legge di Stabilità.
Le domande di supplemento potranno essere effettuate presso l’Ufficio UMA, in via Bonn 1, il martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presentando il libretto UMA di controllo rilasciato dallo stesso Ufficio nel 2017 su cui risulti completamento scaricato il quantitativo di gasolio agevolato assegnato per il corrente anno.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…