Partirà lunedì 3 dicembre anche a Latina la raccolta firme lanciata dall’Anci per una legge di iniziativa popolare che introduca l’Educazione alla Cittadinanza a scuola.
Presso le sedi anagrafiche di Corso della Repubblica, Via Ezio, Borgo Sabotino e Latina Scalo saranno disponibili i moduli per firmare a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare “Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado” (G.U. n. 137 del 15 giugno 2018).
Possono firmare tutti i cittadini italiani, sia residenti sia domiciliati a Latina, che abbiano compiuto 18 anni e che siano iscritti nelle liste elettorali di un Comune italiano.
«È un modo per costruire una comunità che si può fare solo attraverso l’investimento nei percorsi educativi per i nostri ragazzi – osserva Gianmarco Proietti, Assessore al Bilancio e alla Scuola -. Costruire una comunità vuol dire costruire una città che è capace di futuro. E lo si può fare solo investendo nell’educazione».
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…