Partirà lunedì 3 dicembre anche a Latina la raccolta firme lanciata dall’Anci per una legge di iniziativa popolare che introduca l’Educazione alla Cittadinanza a scuola.
Presso le sedi anagrafiche di Corso della Repubblica, Via Ezio, Borgo Sabotino e Latina Scalo saranno disponibili i moduli per firmare a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare “Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado” (G.U. n. 137 del 15 giugno 2018).
Possono firmare tutti i cittadini italiani, sia residenti sia domiciliati a Latina, che abbiano compiuto 18 anni e che siano iscritti nelle liste elettorali di un Comune italiano.
«È un modo per costruire una comunità che si può fare solo attraverso l’investimento nei percorsi educativi per i nostri ragazzi – osserva Gianmarco Proietti, Assessore al Bilancio e alla Scuola -. Costruire una comunità vuol dire costruire una città che è capace di futuro. E lo si può fare solo investendo nell’educazione».
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…