Lunedì la cerimonia alla presenza del Presidente della FEE Italia
Verranno premiate lunedì 4 giugno le scuole di Latina più virtuose nel promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico. Riceveranno l’ambita Bandiera Verde, assegnata dalla FEE (Federazione per l’Educazione Ambientale) agli istituti della rete Eco-schools. Una certificazione ambita, che corona l’impegno di studenti e insegnanti per le attività sviluppate nel corso dell’anno, volte alla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale e alla riduzione dell’impatto ambientale della loro scuola.
La cerimonia di consegna si svolgerà nell’aula magna dell’ITC Vittorio Veneto-Salvemini, in Viale Mazzini, a partire dalle 9.15, alla presenza di Claudio Mazza, Presidente della FEE Italia, dell’Assessore all’Ambiente Roberto Lessio e del dirigente scolastico Maurizio Trani. Otto le scuole riconosciute “paladine dell’ambiente”: l’Istituto Comprensivo Torquato Tasso con i plessi “Aleramo” e “Celli”, l’ITC Vittorio Veneto-Salvemini, l’I.C. Emma Castelnuovo, l’I.C. Borgo Faiti, il Liceo Artistico, l’I.C. Da Vinci-Rodari, l’I.C. Don Milani.
Sarà il Sindaco Damiano Coletta a consegnare il vessillo agli eco-comitati, costituiti da insegnanti, alunni, genitori, personale non docente, associazioni territoriali e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
Inserito nel Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) del Comune di Latina, Eco-Schools è uno dei programmi internazionali della FEE per l’educazione, la gestione e la certificazione ambientale. Con circa 20 milioni di studenti e oltre 50mila scuole iscritte, è il programma di educazione alla sostenibilità più realizzato al mondo. Il Comune di Latina l’ha avviato nel 2014 e lo scorso 23 maggio ha conquistato il Premio PA Sostenibile, dopo che il programma è stato selezionato tra 300 progetti candidati all’importante riconoscimento.
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…