Nella serata dell’ultimo sabato di agosto, il PalaBianchini è stato teatro della prima partita di allenamento della stagione 2015/2016 Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Come riporta in una nota la società, attraverso il sito web, i nerazzurri di coach Gramenzi hanno ospitato la compagine campana dell’Azzurro Napoli, che prenderà parte al prossimo campionato di basket maschile di Serie B. Si è trattato di uno scrimmage con punteggio azzerato a ogni quarto, che ha permesso al capo allenatore della Latina Basket e al suo staff tecnico di valutare la condizione dei propri atleti dopo le prime due settimane di preparazione atletica. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 2 settembre al PalaMangano di Scafati per dare vita a un’ulteriore partita di allenamento con la compagine di Scafati, che, come la Latina Basket, prenderà parte al Girone Ovest della Serie A2. A seguire sabato 5 i nerazzurri restituiranno la visita all’Azzurro Napoli e domenica 6 si giocherà nuovamente tra le mura del PalaBianchini, in occasione dell’amichevole ufficiale con la Juve Caserta, militante in Serie A1.
Il commento di coach Gramenzi – Il tecnico nerazzurro al termine della partita ha sottolineato che: «il lavoro da fare è ancora molto e diverse situazioni sono da mettere posto, soprattutto dal punto di vista difensivo, ma trattandosi della prima partita del precampionato, ho apprezzato tanto la buona volontà dei ragazzi. In attacco potevamo fare sicuramente meglio – prosegue coach Gramenzi – siamo stati lenti in varie occasioni e non ci siamo, quindi, espressi al meglio delle nostre possibilità. Napoli, dal canto suo, aveva delle assenze importanti, come Perrillo e Martino, ma è comunque una squadra di buon livello. Le prossime partite saranno con formazioni di categoria più alta e dovremo essere ancora più bravi nel cercare gli spazi giusti per trovare la via del canestro. Intanto continueremo a lavorare in palestra, con pochissime soste».
mei-ritagliato-per-webI tabellini dello scrimmage – Il punteggio della partita è stato azzerato a ogni quarto, come da accordi presi tra le due formazioni. Il punteggio dei primi dieci minuti di gioco è terminato sul 24-9 in favore dei nerazzurri trascinati da Nicola Mei autore di 10 punti. Nel secondo periodo William Mosley si è reso protagonista grazie alle sue abilità agonistiche, ma Napoli ha trovato delle buone soluzioni, che hanno permesso agli ospiti di chiudere sul 14-18 in proprio favore. Il terzo quarto mette in luce anche le qualità tecniche di Chace Stanback, che mette a segno 7 punti di fila e permette ai nerazzurri di terminare la frazione sul 29-18. L’ultimo quarto è ancora in favore della Benacquista con Nicola Mei che realizza nuovamente 10 punti e Di Ianni che sigla la tripla del centesimo punto nerazzurro sulla sirena finale.
BENACQUISTA LATINA vs AZZURRO NAPOLI 100- 64
(24/9- 14/18- 29-18- 33-19)
Benacquista Latina: Pagano, Veccia 3, Tavernelli 16, Tagliabue 12, Ihedioha 6, Uglietti 4, Mei 29, Pastore 8, Stanback 7, Di Ianni 3, Piccinini n.e., Mosley 10. Coach Gramenzi
Azzurro Napoli: Spera, Iannone 13, Martino n.e., Serino 4, Villani 22, Berti 3, Giovanatto 14, Sabbatino 3, Fall 4, Perrella, Viscusi, Parrillo n.e. . Coach Di Lorenzo
Arbitri: Sansone, Noce e Capotorto
Spettatori: 300
Massimiliano Gobbi
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…