Ladispoli%2C+due+persone+arrestate+ed+una+denunciata+nel+corso+di+controlli
lecodellitoraleit
/ladispoli-due-persone-arrestate-ed-denunciata-nel-corso-controlli/amp/
Ultim'ora

Ladispoli, due persone arrestate ed una denunciata nel corso di controlli

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nel weekend appena trascorso, hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio predisposto dal Gruppo Carabinieri di Ostia incentrato sui territori di Ladispoli e Cerveteri mediante l’impiego di militari di rinforzo delle Compagnie Carabinieri di Bracciano e Aeroporti Roma di Fiumicino, al fine di aumentare la percezione della sicurezza e fornendo un deciso segnale della presenza dell’Arma sul territorio.
In particolare i Carabinieri si sono concentrati sulle vie centrali, rinomati luoghi di aggregazione giovanile, dove hanno svolto anche pattugliamenti a piedi, coordinati dalla Stazione Mobile presente in zona.
In particolare, sabato sera, i Carabinieri della Stazione di Cerveteri hanno messo in atto un servizio di osservazione nei pressi di un’abitazione dove avevano notato un viavai di persone e dove hanno accertato che un uomo, uscito dall’abitazione, dopo una breve trattativa con un acquirente, effettuava lo scambio per poi rientrare immediatamente all’interno.
A quel punto i Carabinieri sono intervenuti, prima bloccando l’acquirente e recuperando la dose di cocaina, poi procedendo alla perquisizione dell’abitazione dove hanno  identificato un 44enne e un 42enne, entrambi con precedenti, trovati in possesso di circa 9 grammi di cocaina, di materiale per il confezionamento, di un bilancino di precisione e della somma contante di 600 euro, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro.
Al termine degli accertamenti, i due sono stati arrestati e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, presso le rispettive abitazioni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Roma quale assuntore.
Nell’ambito dei serrati controlli, i Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno anche denunciato in stato di libertà un 31enne del posto, con precedenti, per il reato di porto di armi e oggetti atti a offendere perché, sottoposto ad un controllo, è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 29 cm, sottoposto a sequestro.

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

3 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago