La Tenuta Calissoni Bulgari aderisce al progetto educativo sulle Aree Protette del territorio di Aprilia, con lo scopo di motivare i bambini e i ragazzi alla scoperta dei luoghi di appartenenza. Il programma prevede il coinvolgimento di scuole e famiglie perché siano cittadinanza attiva, sviluppando una coscienza critica del rapporto con l’ambiente e comportamenti responsabili verso la natura, l’archeologia e la storia locale.
Gli incontri saranno gestiti da educatori esperti del Dipartimento Carabinieri Bio-diversità di Fogliano, che si occupano della tutela e della guarigione della fauna selvatica. Durante le dimostrazioni nella Tenuta – oasi faunistica – verranno liberati diversi animali selvatici, soprattutto uccelli, che sono stati oggetto di cure per essere reinseriti in un habitat naturale.
La Tenuta Calissoni Bulgari, con il suo ambiente naturale incontaminato, è un luogo ideale per gli animali e la loro crescita equilibrata. Con questo programma la Tenuta intende sensibilizzare l’opinione pubblica e coinvolgere i bambini nella liberazione degli animali, per regalar loro il ricordo di una giornata memorabile e soprattutto per educarli al rispetto dell’ambiente.
Francesca Tocca è più bella che mai e mentre tutti la esaltano non passa inosservato…
U&D, dopo la scelta di Martina c'è già un nuovo tronista, Gianmarco: età, studi, dove…
Aria di crisi per Diletta Leotta: la conduttrice di Dazn da oggi ha un solo obiettivo da…
Enrico Brignano, ecco chi è la famosissima moglie del comico: oggi una grande attrice, è…
Abbiamo un alleato inaspettato nella ricerca di un'occupazione, l'Intelligenza Artificiale. Può aiutarci a scrivere un…
Ballando con le Stelle, dopo le polemiche su Mariotto e non solo, giuria nuova per…