La diciassettesima tappa del Tour de France partirà da Saint Gaudens e arriverà a Peyragudes dopo 129.7 chilometri. Una frazione concentrata su due salite che potrebbero portare gli uomini di classifica a sfidarsi. Il traguardo volante è collocato a La Barthe-de-Neste dopo 33 chilometri dall’inizio della frazione. Il primo GpM di questa tappa sarà il Col d’Aspin, lungo 12 chilometri con pendenze del 6.5%. La salita è considerata come prima categoria. Nella seconda parte del percorso i corridori saliranno sul secondo GpM di questa frazione, ovvero sull’Hourquette d’Ancizan catalogato 2ª categoria lungo 8,2 chilometri con pendenze medie del 5,1%.
I ciclisti andando verso Azet troveranno la terza salita di questa giornata, ovvero quella sul Col de Val Louron (1ª cat., lungo 10,7 chilometri con pendenze del 6,1%. Da qui in poi mancheranno 20 chilometri dal traguardo e i corridori scenderanno verso Loudenvielle, per poi salire sul Peyragudes (1ª cat., lungo 8 chilometri con pendenze del 7,8% con punte anche del 16%. Una tappa breve che potrebbe scombussolare le carte in tavola per la maglia gialla e anche per la classifica scalatori.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…