Il museo Cambellotti ospita l’esposizione dedicata ai 120 anni della Figc
Partita lo scorso 19 giugno da Matera, la mostra itinerante del “Museo del Calcio di Coverciano” dedicata ai 120 anni della FIGC fa tappa a Latina dal 25 al 29 luglio.
L’esposizione, organizzata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio in collaborazione con la Fondazione Museo del Calcio di Coverciano, sarà ospitata nel foyer del museo civico Cambellotti in virtù di una convenzione sottoscritta dal Sindaco Damiano Coletta e dal direttore generale della FIGC Michele Uva. Mercoledì 25 luglio il taglio del nastro, alla presenza del Primo cittadino, dell’Assessore alla Cultura, Turismo e Sport Silvio Di Francia…
Il percorso espositivo raccoglie i trofei più rappresentativi vinti dalla Nazionale italiana di calcio e alcuni prestigiosi cimeli dei suoi protagonisti più grandi. Un itinerario cronologico che ripercorre i momenti più esaltanti della storia della FIGC, fra le Coppe del Mondo del 1934, 1938, 1982 e l’ultimo trionfo del 2006, la Coppa Europa del 1968 e alcune maglie storiche come quelle di Giovanni Ferrari (1934), Giacinto Facchetti (1968) e Paolo Rossi (1982).
La mostra sarà visitabile gratuitamente fino a domenica 29 luglio.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…