E’ attualmente in corso – e durerà per tutto l’arco dell’intera giornata di oggi, giovedì 15 dicembre – il convegno per operatori sociali e sanitari dal tema “La sfida dei Servizi Sociali nell’ottica dell’integrazione socio-sanitaria tra passato e futuro”. L’iniziativa, promossa dall’Osa (Operatori Sanitari Associati) e dai Comuni del Distretto socio-sanitario Lt1 (Aprilia, Cisterna, Cori, Rocca Massima), è cominciata alle 9 e proseguirà fino alle 17 presso Culturaprilia (ex Claudia, Via Pontina al km 46.600). In avvio di seduta sono intervenuti, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore Eva Torselli. Tra gli ospiti anche l’Assessore regionale alle Politiche Sociali, Rita Visini, e il Direttore generale Salute e Politiche Sociali della Regione Lazio, Vincenzo Panella.
Nell’ambito dell’integrazione socio-sanitaria, l’aspetto sociale rappresenta un nodo essenziale nell’erogazione dei servizi di assistenza a domicilio. La promozione e la realizzazione dell’integrazione socio-sanitaria costituiscono attività nelle quali gli organi di governo, gli enti locali, le aziende sanitarie e le organizzazioni di volontariato si stanno sempre più cimentando sia a livello nazionale che internazionale. Il convegno, rivolto a tutti gli attori protagonisti del mondo della salute della comunità, affronta il tema dei ruoli che i diversi soggetti svolgono nella definizione del progetto di assistenza alla persona; il fine è rivedere il proprio compito in funzione di una migliore organizzazione e di una più efficiente prestazione dei servizi di cura alla persona.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…