La Roma calcio femminile annuncia l’arrivo dal Latina della calciatrice Alessia Ietto.Ventisettenne, quindi nel pieno della maturità calcistica, Alessia gioca a calcio da 22 anni. Ha iniziato a giocare a calcio con i maschietti del suo quartiere, dove poi è rimasta fino ai 14 anni!
È un attaccante, ma per il suo fisico piccolo è di ruolo un’ala ambidestra, visto che calcia con entrambi i piedi. I suoi punti forti sono la velocità, la visione di gioco e la rapidità nell’uno contro uno.
La sua vita è piuttosto intensa perché gestisce insieme a suo padre una ditta edile a Latina, poi la sera corre a Roma ad allenarsi. La domenica è invece sui campi di tutta Italia a giocare con la sua squadra.
“Ho scelto la Roma – ci dice – perché ha sempre fatto campionati di livello e la dirigenza è stata molto cordiale e disponibile nell’offrirmi questa possibilità! Far parte di questo campionato di serie B nazionale, con questa società, mi stimola molto a dare tutto quello che posso alle mie compagne e mi impegnerò a migliorare sempre più!
Conosco mister Colantuoni perché mi ha allenato per due anni al Latina e mi ci sono sempre trovata bene sia come persona che come mister, come ho sempre detto ‘sa il fatto suo, le sue idee.’
Da questo campionato mi aspetto una realtà differente , visto che affronteremo squadre attrezzate, ma lavorando duramente potremo ottenere delle grandi soddisfazioni, ne sono sicura.”
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…