La Roma calcio femminile annuncia l’arrivo dal Latina della calciatrice Alessia Ietto.Ventisettenne, quindi nel pieno della maturità calcistica, Alessia gioca a calcio da 22 anni. Ha iniziato a giocare a calcio con i maschietti del suo quartiere, dove poi è rimasta fino ai 14 anni!
È un attaccante, ma per il suo fisico piccolo è di ruolo un’ala ambidestra, visto che calcia con entrambi i piedi. I suoi punti forti sono la velocità, la visione di gioco e la rapidità nell’uno contro uno.
La sua vita è piuttosto intensa perché gestisce insieme a suo padre una ditta edile a Latina, poi la sera corre a Roma ad allenarsi. La domenica è invece sui campi di tutta Italia a giocare con la sua squadra.
“Ho scelto la Roma – ci dice – perché ha sempre fatto campionati di livello e la dirigenza è stata molto cordiale e disponibile nell’offrirmi questa possibilità! Far parte di questo campionato di serie B nazionale, con questa società, mi stimola molto a dare tutto quello che posso alle mie compagne e mi impegnerò a migliorare sempre più!
Conosco mister Colantuoni perché mi ha allenato per due anni al Latina e mi ci sono sempre trovata bene sia come persona che come mister, come ho sempre detto ‘sa il fatto suo, le sue idee.’
Da questo campionato mi aspetto una realtà differente , visto che affronteremo squadre attrezzate, ma lavorando duramente potremo ottenere delle grandi soddisfazioni, ne sono sicura.”
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…