La quinta tappa della Vuelta di Spagna partirà da Irun per raggiungere Bilbao dopo 187.2 chilometri e saranno tutti nei Paesi Baschi. La frazione sarà suddivisa in due parti: una parte totalmente pianeggiante senza particolari problemi, e la seconda tecnica e difficile. I primi chilometri della frazione saranno adatti al panorama spettacolare della Spagna, ma dalla dopo 100 chilometri saranno ruvidi e complessi.
Il primo GpM di questa frazione della Vuelta di Spagna sarà sul Puerto de Gontzagarinaga, lungo 5,3 chilometri al 4,5% di pendenza, il secondo che i ciclisti saliranno sarà il Balcon de Bizkaia lungo 4,2 chilometri al 5,6% di pendenza. Il terzo che sarà affrontato dalla carovana in rosso è l’Alto de Morga, GpM di terza categoria lungo 8,6 chilometri al 3,5% di pendenza media.
A 50 chilometri dal traguardo, la frazione della corsa iberica porterà la carovana in rosso a scalare due volte l’Alto de Vivero lungo 4,6 chilometri all’8% di pendenza. Nella prima salita chi vorrà vincere la tappa attaccherà sicuramente la vetta per poi riproporsi sulla seconda per poi andare ai 14 chilometri dal traguardo che saranno totalmente in discesa.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…