Nel pomeriggio del 7 aprile, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Terracina, durante il pattugliamento della ss148 “Pontina”, venivano richiamati dalle voci e dai saluti da parte di numerosi bambini che si trovavano all’interno del comprensorio del circuito “Il Sagittario” di Latina. Presso tale tracciato si stava svolgendo la giornata internazionale sulla consapevolezza dell’autismo, organizzata dalle associazioni “Latinautismo” APS, (associazione di genitori con figli minorenni e adulti con diagnosi di disturbo dello spettro autistico), in collaborazione con “ITuareg” ASD e l’associazione “Qua la zampa”. La giornata evento aveva lo scopo di far vivere a bambini, ragazzi e adulti affetti da tale patologia, l’emozione di un giro in pista e la tenerezza di un amico a quattro zampe, con la finalità di facilitarne l’inserimento sociale.
Accettato ben volentieri l’invito gli agenti si prodigavano per far provare a questi piccoli e grandi amici la sensazione di stare in compagnia di poliziotti e vivere con loro alcuni momenti indimenticabili con tanto di foto di rito vicino all’autopattuglia e con la celeberrima “paletta” in mano.
Non mancava, infine, la gradita consegna di un attestato di partecipazione, attribuito da parte degli organizzatori ai nostri operatori intervenuti, i quali poi, riprendevano il loro servizio emozionati e con la consapevolezza di avere dei nuovi amici.
#ESSERCISEMPRE
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…