La Lazio batte di misura il Bayer Leverkusen e si aggiudica il primo match contro i tedeschi nell’andata dei preliminari di Champions League. Decisiva sarà la gara di ritorno in Germania il 26 agosto. Non avendo subito gol la fase a gironi dell’europa che conta è più vicina. Il successo biancoceleste viene grazie ad una prodezza di Keita entrato al posto di uno spento Klose. Il campione del mondo è stato infatti costretto a uscire alla fine del primo tempo per problemi muscolari, che ora probabilmente lo costringeranno a saltare anche la prima di campionato contro il Bologna. Keita ha cambiando letteralmente volto alla gara decidendo il match con un bel diagonale dalla distanza.
Inizia la partita ma è il Bayer che al 23′ con Bellabi a impensierire Berisha con un tiro che finisce di poco alto. Passano 3 minuti e i tedeschi colpiscono il palo con una rasoiata da 25 metri di Bender. Trenta secondi dopo, verticalizzazione di Felipe Anderson per Klose che si allunga il pallone sull’uscita di Leno e in scivolata timbra il palo esterno. La partita si scuote anche se resta equlibrata. Lazio molto tesa ma soprattutto imprecisa in molti disimpegni, Bayer attento e falloso. Brivido nel finale di primo tempo con Çalhanoglu che da sessanta metri tira in porta mandando la palla fuori dallo specchio. Mister Pioli al secondo tempo sostituisce l’infortunato Klose con il giovane Keita. Schmidt, invece, avvicenda Son con Mehmedi. All’8’ debutta in biancoceleste Milinkovic chiamato a rilevare Onazi per dare nuove risorse al centrocampo. Al 11′ insidia tedesca con una punizione di Çalhanoglu. Al 26’ viene annullato un gol al Bayer per un fuorigioco di Kiessling. La Lazio si rianima con Keita che al 31′ porta in vantaggio la squadra biancoleste con un diagonale che finisce prima sul palo e poi in rete. Nel finale i teseschi cercano di reagire ma i tentativi sono nulli. La Lazio spreca il raddoppio con Anderson.
Lazio- Bayer Leverkusen 1-0
Marcatori: 77′ Keita (L)
LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij (89′ Gentiletti), Mauricio, Lulic; Onazi (52′ Milinkovic-Savic), Biglia, Parolo; Candreva, Klose (46′ Keita), Felipe Anderson. A disp. Guerrieri, Konko, Cataldi, Kishna. All. Stefano Pioli.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1) : Leno; Hilbert, Papadopoulos, Tah, Wendell; Kramer, Bender; Bellarabi, Çalhanoğlu (84′ Brandt), Son (46′ Mehmedi); Kiessling (93′ Kruse). A disp. Kresic, Donati, Ramalho, Aranguiz. All. Roger Schmidt.
ARBITRO: Jonas Eriksson (SWE). ASS.: Klasenius- Wärnmark. IV: Gustavsson. ADD.: Johannesson – Strömbergsson.
NOTE. Ammoniti: 20′ Kiessling (B), 31′ Leno (B), 36′ Wendell (B), 48′ Mauricio (L), 82′ Papadopoulos (B)
Recupero: 1′ pt; 5′ st.
Massimiliano Gobbi
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…