Sarà San Felice Circeo (Latina) ad ospitare la presentazione de La cura è servita 2, libro della dott.ssa Anna Lucia Tassi, medico geriatra e nutrizionista, un appassionato viaggio nella ricerca di nuove cure attraverso l’alimentazione. L’incontro, ad ingresso libero, è previsto per domenica 5 novembre 2017 alle 18.30 presso la Pro Loco – Porta del Parco.
Fotografie, referti clinici, testimonianze e racconti diretti dei pazienti accompagnano il lettore all’interno di numerosi casi e patologie risolti “a tavola”. Come già nel primo libro scritto dalla dott.ssa Tassi, anche La cura è servita 2 raccoglie le storie vere dei pazienti curati che raccontano in prima persona la malattia e la guarigione per ridurre al minimo il linguaggio scientifico e permettere a tutti di avvicinarsi e comprendere i benefici di questo tipo di terapia.
“Potrei dire – spiega l’autrice – che si tratta di un libro ‘a quattro mani’, ma in realtà le mani sono ben di più, perché questa volta i pazienti che hanno chiesto di partecipare, o hanno ben volentieri acconsentito a farlo, sono stati tanti”.
E così Mirco, Fabio, Benedetta, Carlo, Adriano e tanti altri raccontano di testosterone basso, cefalee, assenza del ciclo mestruale, steatosi epatica, coliche renali… tutti problemi risolti esclusivamente con il cibo. “Cucinare un pasto può diventare come creare un farmaco”, scrive nella prefazione al libro Nicoletta Dentico, direttrice Health Innovation in Practice di Ginevra. Le storie dei pazienti che Anna Lucia Tassi racconta nel suo libro ne sono la prova vivente. Leggere per credere.
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…