A RISCHIO I REPARTI DI OSTETRICIA E PEDIATRIA DELL’OSPEDALE RIUNITI DI ANZIO
Così la Consigliera regionale Valentina Corrado in un post sulla sua pagina ufficiale:
“Apprendo dalla stampa locale preoccupanti notizie in merito alla possibile chiusura dei reparti di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Riuniti di Anzio-Nettuno.
Notizie seguite da un comunicato congiunto dei Sindaci delle due città del litorale sud di Roma che hanno specificato che la criticità maggiore risiede della carenza di personale e di medici pediatri.
Solo due mesi fa in Consiglio comunale ad Anzio è stata approvata all’unanimità una mozione che chiedeva l’impegno della giunta a sollecitare, alla RegioneLazio e alla AslRoma6, il potenziamento dei reparti di pediatria, di pronto soccorso e osservazione breve.
Ha dell’incredibile questa chiusura considerando il vasto bacino di utenza delle due città che raddoppia nei periodi estivi e nei giorni feriali!
Ho ritenuto urgente depositare una richiesta di audizione in Commissione sanità del Direttore Generale della Asl Roma 6, dei sindaci di Anzio e Nettuno e dell’assessore regionale alla sanità d’Amato per comprendere il reale destino di questi reparti tanto importanti quanto gli utenti a cui sono rivolti.”
Aggiunge in riferimento a tutti gli ospedali dalla Asl Roma 6:
“Sarà l’occasione per fare il punto sulla riorganizzazione e razionalizzazione dei servizi sanitari e dei poli ospedalieri della Asl Roma 6 che vive un periodo di eterna transizione e continui disservizi.”
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…