La Biblioteca comunale multimediale “Chris Cappell”, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Biblioteche Sezione Lazio, presenta “Biblioterapia. Leggere per guarire”, giovedì 30 giugno 2016, ore 18.
Dopo i saluti istituzionali e il benvenuto dell’Assessore Area delle politiche culturali e della scuola del Comune di Anzio, Laura Nolfi, interverranno Rosa Mininno, psicologa-psicoterapeuta, biblioterapeuta, presidente della Scuola italiana di biblioterapia, del libro, della lettura e delle arti (S.I.B I.L.L.A.); Flavia Cristiano, direttore del Centro per il libro e la lettura (CEPELL) del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo; Massimiliano Varrese, attore, scrittore e docente presso l’Accademia attoriale di Roma. L’evento è realizzato con il sostegno della Fondazione Christian Cappelluti Onlus.
“Con il termine Biblioterapia – spiega Rosa Mininno – si intende la terapia attraverso la lettura come strumento di promozione e crescita culturale personale e collettiva, come strumento di autoaiuto, di acquisizione di conoscenze e promozione di consapevolezza in situazioni di disagio psicologico e sociale oltre che come tecnica psicoeducativa e cognitiva in ambito psicoterapeutico”.
Duro scontro tra i professori del talent di Canale 5, Alessandra Celentano ha lanciato una…
Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…