La+Cantina+Sant%E2%80%99Andrea+premiata+al+Concorso+Enologico+Nazionale+%E2%80%9CPremio+Douja+d%E2%80%99Or+2017%E2%80%9D+organizzato+dalla+Camera+di+Commercio+di+Asti
lecodellitoraleit
/la-cantina-santandrea-premiata-al-concorso-enologico-nazionale-premio-douja-dor-2017-organizzato-dalla-camera-commercio-asti/amp/
Città Metropolitana di Roma

La Cantina Sant’Andrea premiata al Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja d’Or 2017” organizzato dalla Camera di Commercio di Asti

La Cantina Sant’Andrea, di Terracina, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento al 45° Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja d’Or 2017”, organizzato, come ogni anno, dalla Camera di Commercio di Asti d’intesa con l’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).

Il Concorso, riservato a viticoltori vinificatori in proprio, a cantine sociali, a industriali e commercianti del settore vinicolo, si propone prioritariamente di valorizzare per ogni singola zona di produzione i vini qualitativamente migliori favorendone la conoscenza e l’apprezzamento.

316 produttori hanno presentato 863 vini doc e docg e le aziende premiate, che hanno ottenuto una valutazione minima, sono state 175 per un totale di 299 vini. L’unica azienda partecipante del Lazio è stata la Cantina Sant’Andrea di Pandolfo Gabriele di Terracina, premiata per il Circeo Bianco 2016 – Riflessi, il Circeo Bianco 2014 – Dune, Il Moscato di Terracina Amabile 2016 – Templum, per il Moscato di Terracina Passito 2014 – Capitolium e per il Moscato di terracina Secco 2016 – Oppidum.

I vini premiati che hanno superato la qualificata selezione da parte dell’O.N.A.V. diventeranno i protagonisti ad Asti, dall’8 al 17 settembre, del 45° Salone Nazionale “Douja d’Or”, che offre alle migliaia di turisti ed appassionati che lo visitano un articolato programma di degustazioni, appuntamenti gastronomici, spettacoli e convegni.

“L’entusiasmo, la competenza e la scrupolosità maturate nella gestione dell’impresa – ha tenuto a sottolineare il dott.Zappia, Commissario straordinario della Camera di Commercio di Latina – sono alla base dell’eccellenza di una attività oramai consolidata nell’ambito del settore agroalimentare, il cui giusto riconoscimento è stata l’assegnazione di un premio a valenza nazionale.”

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

25 minuti ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

2 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

6 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

11 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

13 ore ago

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

21 ore ago