Al Mestalla di Valencia la Roma batte il Valencia per 3-1 e si aggiudica la 44esima edizione del Trofeo Naranja. I giallorossi ottengono la prima vittoria in questo pre-campionato dopo le sconfitte con il Barcellona e lo Sporting e i pareggi nei novanta minuti regolamentari con il Real Madrid e il Manchester City.
Tante le occasioni da gol create dalla Roma a differenza delle ultime due uscite. Tra i protagonisti del match c’e’ subito Salah, l’esterno egiziano al suo esordio in maglia giallorosso ci mette appena otto minuti per segnare il suo primo gol grazie ad una conclusione sul palo di Gervinho che gli consente di depositare in rete da posizione ravvicinata. . Il raddoppio arriva un quarto d’ora. Al 24’ raddoppio di capitan Totti che conclude con un tiro dall’area di rigore su assist di Pjanic. I due gol svegliano il Valencia che nei 20′ finali fa impazzire la retroguardia giallorossa: prima con un salvataggio sulla linea di De Rossi e poi con la traversa di De Paul. La Roma concede troppo in fase difensiva. Al 31’ il Valencia accorcia le distanze con Feghouli che approfitta di un errore di Yanga Mbiwa per mettere la palla in rete. Nella ripresa il match si mantiene acceso e non mancano momenti di tensione. Il Valencia è pericoloso ma non segna. Il 3-1 arriva al 56’opera di Gervinho, che servito in profondità dal solito Totti infila Ryan con un preciso diagonale e chiude la partita.
Rudi Garcia non si esalta troppo nella conferenza stampa: “Siamo andati a Barcellona e abbiamo deciso di difendere, mentre oggi volevamo giocare, fare pressing alto, tenere la palla ma non fare solo possesso ma anche segnare e ci siamo riusciti contro un’ottima squadra come il Valencia che a breve giocherà il suo playoff contro il Monaco per l’accesso ai gironi di Champions League. In generale sono soddisfatto, ma ci sono alcune cose che potevamo fare meglio”.
“Sono contento della mia squadra in generale a parte per alcuni palloni persi come in occasione del gol del Valencia. Abbiamo avuto un po’ di sufficienza in alcuni momenti, nel fare tunnel nei nostri 20 metri o pallonetti a centrocampo e dopo abbiamo pagato con occasioni per il Valencia. Ma mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra: i ragazzi sono stati protagonisti sia sul piano difensivo che offensivo. Mi è piaciuto il pressing alto che hanno fatto tutti e che ha messo il Valencia in difficoltà” aggiunge Garcia.
VALENCIA – ROMA 1-3
Marcatori: 9′ Salah, 24′ Totti, 31′ Feghouli, 56′ Gervinho, Perez
VALENCIA: Ryan; Joao Cancelo, Mustafi, Otamendi, Gayà; Perez (70’Piatti), Parejo (81′ Mina), De Paul (70′ Bakkali); Rodrigo, Paco Alcacer, Feghouli (70′ Negredo). A disp.: Domenech, Vezo, Diallo, Orban, Fuego, Fran Villalba, Danilo. All.: Espirito Santo.
ROMA : Szczesny; Florenzi (70′ Maicon), Yanga-Mbiwa, Manolas (85′ Castan), Torosidis (70′ Cole); Pjanic (90′ Uçan), De Rossi (51′ Keita), Nainggolan; Salah (46′ Ibarbo), Totti (70′ Iago Falque), Gervinho (70′ Iturbe). A disp.: De Sanctis, Lobont, Pop, Romagnoli, Capradossi, Anocic, Paredes, Machin, Destro, Doumbia, Ljajic, Sanabria. All.: Rudi Garcia
Note: ammoniti De Paul, Torosidis, Totti, Otamendi, Florenzi e Gayà
Massimiliano Gobbi
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…
La padrona di casa, che raramente interviene nelle dinamiche del programma, si è rivolta così…
Antonella Clerici stravolge il look e dice addio ai ricci: la conduttrice Rai spiazza tutti…