(Adnkronos) –
Kia EV9 ha ottenuto il punteggio più alto nei test svolti da Euro NCAP, il principale organizzazione indipendente che in Europa valuta i profili di sicurezza dei veicoli.
Kia EV9 è stato valutato in quattro categorie diverse, mantenendo uno standard elevato durante tutte le fasi dei test. Ha fatto segnare l'84% relativamente alla protezione degli adulti, l'88% per i bambini, il 76% per gli utenti della strada vulnerabili, compresi i pedoni, e l'83% nella categoria ‘
safety assist
’. Le altre caratteristiche di sicurezza evidenziate da EuroNCAP sono state il Lane Keeping Assistant (LKA) che corregge la traiettoria del veicolo e anche il sistema di assistenza alla velocità è stato valutato positivamente per la capacità di rilevare automaticamente il limite di velocità della strada che si sta percorrendo. L' Electric-Global Modular Platform ad alta resistenza (E-GMP) di EV9 ha ulterioremnet contribuito alle cinque stelle. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…