Quanto guadagna nel ruolo di Principessa del Galles la futura Regina del Regno Unito, Kate Middleton? Il suo patrimonio.
“I soldi non fanno la felicità”, un adagio popolare che sembra perdere di significato quando si parla dei membri della famiglia reale britannica. Tra questi, Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge, è spesso al centro dell’attenzione per il suo stile di vita e, naturalmente, per il suo patrimonio.
Prima del matrimonio con il Principe William, Kate era già considerata benestante grazie a un fondo fiduciario ereditato dalla sua famiglia nel 2014, valutato intorno ai 3 milioni di sterline. Tuttavia, è stato dopo le nozze che la sua situazione finanziaria ha visto un incremento notevole.
Unendosi in matrimonio con William, Kate ha avuto accesso a nuove fonti di reddito. Tra queste spicca il Sovereign Grant, uno stipendio finanziato dai contribuenti britannici destinato ai membri senior della famiglia reale per sostenere i loro doveri pubblici. Si stima che dopo il matrimonio il patrimonio personale della Duchessa sia salito a circa 10 milioni di dollari. Questa cifra palesa una discreta differenza rispetto al patrimonio del marito stimato in circa 100 milioni di dollari.
La morte della Regina Elisabetta ha segnato un punto di svolta significativo per i Duchi di Cambridge. Con l’ascesa al trono del Principe Carlo come Re Carlo III e la perdita del titolo di Principe del Galles da parte sua, William è diventato automaticamente l’erede al titolo insieme all’eredità del Ducato di Cornovaglia. Questo passaggio ha rappresentato non solo un cambio titolare ma anche una notevole fonte aggiuntiva d’entrata per William e Kate.
Il Ducato di Cornovaglia si estende su una vasta area nel sud-ovest dell’Inghilterra ed è una fonte importante d’entrata grazie agli affitti residenziali e commerciali oltre ai dividendi generati dal portafoglio d’investimenti associati al ducato stesso. Dal marzo 2023 al marzo 2024 si parla delle entrate nell’ordine dei 23,6 milioni sterline (oltre 30 milioni euro) che hanno contribuito sostanzialmente allo stile vita elevatissimo mantenuto dalla coppia reale.
Questo considerevole flusso monetario permette a William e Kate non solo coprire le spese personali quali viaggiare in modo esclusivo o mantenere alto lo standard delle proprietà reali ma anche sostenere le loro numerose opere caritatevoli attraverso donazioni fatte tramite le loro fondazioni benefiche. Inoltre va notata l’esenzione fiscale goduta dalla Corona britannica che alleggerisce ulteriormente gli oneri finanziari sulla famiglia reale.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…