Vita privata e carriera del giornalista e volto tv, nonché giudice di Ballando con le Stelle, Ivan Zazzaroni.
Nato il 26 gennaio 1958 a Bologna, Ivan Zazzaroni ha dimostrato fin da piccolo una spiccata passione per il calcio, iniziando la sua avventura sportiva nella squadra del Minerbio. Tuttavia, una serie di infortuni lo costringono ad abbandonare presto il sogno di diventare calciatore. Nonostante ciò, la sua fervente passione per lo sport non si spegne; anzi, trova nuova vita nella decisione di intraprendere la carriera giornalistica.
Dopo aver conseguito la maturità linguistica in Brasile e aver avuto l’opportunità di intervistare il grande Socrates, Zazzaroni si laurea presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna nel 1985. La sua carriera giornalistica prende subito il volo: dapprima come caporedattore del Corriere dello Sport – Stadio, successivamente alla guida del Guerin Sportivo e infine come direttore di Autosprint.
La carriera di Ivan Zazzaroni non si limita al mondo della carta stampata. La televisione diventa ben presto un altro ambito in cui dimostra le sue capacità comunicative e professionali. Partecipa a programmi noti come La Domenica Sportiva e Quelli che…, oltre a fare esperienza anche nel programma Dribbling. Ma è forse la sua partecipazione a Ballando con le stelle che lo rende noto al grande pubblico prima come concorrente e poi come apprezzato giudice dell’edizione attualmente in onda.
Nonostante sia una figura pubblica molto conosciuta, Ivan Zazzaroni preferisce mantenere un basso profilo riguardo alla sua vita privata. È stato sposato con Cristina Canali da cui ha avuto un figlio nel 1990, Gian Maria; tuttavia i due hanno concluso il loro matrimonio con un divorzio nei primi anni 2000.
Successivamente alla fine del suo primo matrimonio, Zazzaroni ha trovato nuovamente l’amore accanto a Monica Gasparini, collega giornalista che ha vissuto il dolore della perdita del marito Alberto D’Aguanno. Oggi vivono insieme felicemente in una splendida casa dove condividono valori comuni e progetti futuri.
Monica Gasparini descrive Ivan Zazzaroni come suo “riferimento”, sottolineando quanto sia stata fortunata a trovare qualcuno con cui poter nuovamente condividere valori importanti dopo aver affrontato momenti difficili nella propria vita personale. Questa testimonianza evidenzia non solo l’impegno professionale di Zazzaroni ma anche le sue qualità umane fuori dallo schermo televisivo o dalle pagine dei giornali sportivi.
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…