Istituto+Nautico+di+Anzio.+L%26%238217%3BAssessore+alle+Politiche+della+Scuola%2C+Laura+Nolfi%3A+%26%238220%3BSono+ben+ottantacinque+gli+studenti+iscritti+al+primo+anno+che+saranno+suddivisi+in+quattro+sezioni%26%238221%3B
lecodellitoraleit
/istituto-nautico-anzio-lassessore-alle-politiche-della-scuola-laura-nolfi-ben-ottantacinque-gli-studenti-iscritti-al-primo-anno-saranno-suddivisi-quattro-sezioni/amp/
Categories: Regione Lazio

Istituto Nautico di Anzio. L’Assessore alle Politiche della Scuola, Laura Nolfi: “Sono ben ottantacinque gli studenti iscritti al primo anno che saranno suddivisi in quattro sezioni”

Sono ottantacinque gli studenti che si sono iscritti al primo anno dell’Istituto Nautico “De Pinedo Colonna” di Anzio che, nell’anno scolastico 2017/2018, aprirà i battenti in Via Nettunense n. 67, nella sede messa a disposizione dall’Amministrazione Bruschini. In vista del nuovo anno scolastico l’edificio sarà reso idoneo ed attrezzato con la realizzazione di laboratori di disegno, fisica, chimica ed informatica, una palestra e le aule scolastiche necessarie per l’avvio del biennio.

“Il Dirigente dell’Istituto, prof. Paolo Massa – afferma l’Assessore alla Cultura e Politiche della Scuola, Laura Nolfi -, che ringrazio sempre per la positiva collaborazione instaurata con il nostro Ente, ci ha comunicato che saranno quattro le sezioni, del primo anno, nelle quali saranno suddivisi gli ottantacinque studenti del Nautico di Anzio. Inoltre l’Istituto De Pinedo Colonna sta verificando  la presenza di richieste sufficienti a formare anche una classe di secondo anno. A tal proposito – conclude l’Assessore Nolfi – invitiamo gli studenti del territorio, che attualmente frequentano il primo anno in un istituto nautico o altri indirizzi, a contattare direttamente l’Istituto per manifestare la volontà di iscriversi al secondo anno dell’istituto Nautico – sede di Anzio”.       

L’indirizzo di studio Nautico è destinato alla formazione di coloro che intendono svolgere la loro attività in relazione al mare che, tra l’altro, ha come obiettivo quello di formare Comandanti ed Ufficiali della Marina Mercantile nonché di rivolgersi a quella categoria di operatori che gravitano in un settore vasto ed articolato, logistico e tecnico, come quello del mondo marittimo (ufficiali di bordo, direttori macchine, capitano lungo corso, operatori marittimi, ecc).

 

Linda Di Benedetto

Published by
Linda Di Benedetto

Recent Posts

Kate Middleton ansia dei sudditi, l’annuncio del Palazzo: “Sospesi tutti gli impegni pubblici”. Cosa succede

Il Palazzo di Londra ha appena annunciato che tutti gli impegni pubblici della Principessa Kate…

31 minuti ago

LAZIO: RACCOLTA RIFIUTI, PERCHE’ LA COLPA NON E’ DEI CITTADINI

La gestione dei rifiuti urbani rappresenta una delle sfide più rilevanti per le amministrazioni locali…

2 ore ago

Bianca Berlinguer perché ha lasciato la Rai, dopo un anno la verità: “C’erano queste regole”

Perché dopo anni la giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai? A rivelarlo…

5 ore ago

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

19 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

19 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

1 giorno ago