Ancora un tonfo per la fiducia dei consumatori, che a marzo registra il terzo calo consecutivo e raggiunge i valori più bassi da gennaio 2021. Lo afferma il Codacons, commentando i dati forniti oggi dall’Istat.
“Dopo i dati negativi di gennaio e febbraio, anche a marzo la fiducia delle famiglie crolla, facendo segnare il terzo calo consecutivo – spiega il presidente Carlo Rienzi – L’emergenza bollette, i prezzi al dettaglio in forte crescita e lo scoppio della guerra in Ucraina hanno letteralmente affossato le aspettative dei consumatori, e le misure adottate dal Governo nelle ultime settimane non sono bastate a infondere ottimismo”.
“Il vero pericolo ora è rappresentato dai consumi, perché in un contesto di scarsa fiducia e di prezzi e tariffe in costante crescita le famiglie saranno portate inevitabilmente a ridurre la spesa e rimandare gli acquisti, con enormi danni per l’economia nazionale” – conclude Rienzi.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…