Insieme contro il Cyberbullismo.
La rete di scuole, formata dai referenti per le attività di prevenzione e contrasto alle attività di Bullismo e Cyberbullismo degli Istituti Scolastici di Aprilia, ha organizzato con il Centro Territoriale di Supporto di Latina e il Comune di Aprilia, un evento rivolto a tutti i genitori dei loro alunni e agli operatori del settore in merito alla nuova legge sul Cyberbullismo (L. 71/2017: “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo “) e alla sicurezza dei minori sulla rete.
Per la prima volta ad Aprilia, dopo diversi anni, le scuole riescono a fare rete accomunate da un unico obiettivo: proteggere i ragazzi dai pericoli della rete e dal fenomeno del Cyberbullismo.
L’incontro, rivolto alle famiglie e agli operatori del settore, ha lo scopo di informare sulla nuova legge, la 71 del 2017, che permette di prevenire e contrastare il fenomeno sempre più insidioso tra i giovani.
Importante la partecipazione del Questore di Latina visto che la normativa vigente prevede, ove si renda necessario, l’ammonimento del Questore per i minori coinvolti e del Vescovo di Albano molto attento ai temi dell’educazione e delle problematiche giovanile.
Il Convegno si terrà il 25 Maggio alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia in piazza Roma.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…