Domenica 23 e 30 settembre al Bioparco si svolgeranno gli Incontri di Natura. All’interno del Parco saranno dislocate dieci postazioni tematiche con modelli tridimensionali, animali vivi (testuggini, anfibi e invertebrati) crani e schede ludiche. Un’occasione per scoprire curiosità su diverse specie animali e partecipare a giochi e laboratori in compagnia degli operatori del Bioparco.
Tra le attività, che saranno organizzate dalle ore 11.00 alle 17.00, si potrà partecipare a: Occhio all’alieno!, laboratorio alla scoperta di animali molto particolari come rane e testuggini; Punti di vista, per mettere a confronto la specie più alta del mondo e quella più bassa; Vita da api, per osservare da vicino la frenetica attività di un alveare. E poi l’attività Amici per la pelle, per capire dai reperti sequestrati il lavoro delle forze dell’ordine e i pericoli nascosti dietro l’acquisto di un souvenir e il gioco di equilibrio La torre dell’ecosistema, per comprendere i meccanismi che legano le specie animali.
Inoltre, alle ore 11.30 si terrà “Un pasto da tigre”, in compagnia dei keeper, per conoscere da vicino le tigri del Bioparco.
Maggiori dettagli su: bioparco.it
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…