“Sportivi per Roma partecipa e promuove l’evento Tiber Wavə, la Discesa del Tevere a nuoto ed in canoa del 14 ottobre 2023 per promuovere la cultura dei diritti per le persone con disabilità e per l’ambiente. – dichiara il Direttore Generale di Sportivi per Roma Angelo Diario – Salvatore Cimmino percorrerà il fiume Tevere fino alla darsena di Fiumicino a nuoto ed alcuni tratti in canoa per ricordare a tutti l’importanza dell’inclusività nello sport come nella vita così come della qualità delle acque interne.
Salvatore sarà seguito in acqua da canoe a pagaia che percorreranno tutto il percorso fino al mare di Fiumicino.
L’evento vede coinvolti diversi enti ed associazioni portatori di interessi comuni per favorire l’inclusione sociale, scolastica, lavorativa, sportiva e per consentire piena libertà di movimento a tutti in un ambiente sano e di qualità.” conclude Diario.
L’appuntamento con la stampa per seguire la partenza della discesa è alle ore 9:45 a Ponte Duca d’Aosta, con i seguenti orari sotto i principali ponti a Roma:
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…