Il+tennista+Filippo+Volandri+scende+in+campo+per+gli+oculisti+AIMO
lecodellitoraleit
/il-tennista-filippo-volandri-scende-in-campo-per-gli-oculisti-aimo/amp/
Benessere

Il tennista Filippo Volandri scende in campo per gli oculisti AIMO

Il tennista Filippo Volandri scende in campo per gli oculisti AIMO

 

Il tennista Filippo Volandri scende in campo per gli oculisti AIMO  “Ragazzi, vi bruciano gli occhi e li stropicciate spesso? La vostra vista è cambiata? Ascoltate gli oculisti di AIMO, controllate i vostri occhi. È importante per il vostro futuro e anche per l’attività sportiva!”. È il messaggio che Filippo Volandri, capitano azzurro in Coppa Davis, rivolge ai più giovani per sensibilizzarli sull’importanza di sottoporsi a visite oculistiche periodiche. L’occasione è la Giornata mondiale delle Malattie Rare (che ricorre oggi) e il campione livornese, vincitore di più di 50 trofei nella sua carriera, questa volta scende in campo prestando il suo volto in un video realizzato per gli oculisti di AIMO (Associazione Italiana dei Medici Oculisti) durante la campagna nazionale di sensibilizzazione sulla diagnosi precoce del cheratocono, la malattia rara oculare che colpisce tanti giovani ragazzi in tutto il mondo e che può essere bloccata intervenendo precocemente.

L’Associazione:

L’AIMO, nata a Roma nel 2010, è un’associazione che riunisce circa 1.500 iscritti tra oculisti e medici specializzandi in oculistica che esercitano la professione in Italia a qualunque categoria appartengano: universitari, ospedalieri, convenzionati, specialisti ambulatoriali e libero professionisti. Tutte le categorie sono rappresentate nel Consiglio Direttivo. L’A.I.M.O. è iscritta nel Registro delle persone giuridiche ai sensi del D.P.R. 10 febbraio 2000, n. 361.

L’Associazione non ha scopo di lucro e si prefigge soprattutto di tutelare la figura morale e professionale del medico oculista in un’ottica di trasparenza, coinvolgimento dei soci e contenimento dei costi. In particolare, l’AIMO si prefigge di promuovere l’aggiornamento scientifico-professionale, di favorire il collegamento di tutti i medici oculisti ovunque esercitino la professione, di promuovere e affiancare ogni iniziativa per il miglioramento delle condizioni di carriera, giuridiche e culturali dei medici oculisti, in collegamento tra regioni e regioni con ambulatori associati. In qualunque modo si pensa di raggiungere anche telematicamente, l’esito di un paziente da una clinica all’altra.

Tiziano Papagni

Recent Posts

Meteo a Roma: previsioni per il primo fine settimana di aprile

Meteo a Roma, ecco le previsioni per il primo week end di aprile: non mancano…

9 ore ago

Sciopero della scuola del 4 aprile 2025: motivi e le città coinvolte

Un venerdì nero quello di domani 4 aprile: sciopero della scuola, ecco le motivazioni e…

11 ore ago

Personalizzare la lettera di presentazione per ogni offerta

Chi è alla ricerca di un nuovo lavoro, oltre al Curriculum Vitae, ha a disposizione…

1 giorno ago

Roma, i dati sulla natalità sono eloquenti: cosa sta accadendo

Roma, i dati sula natalità non lasciano dubbi: ecco cosa sta accadendo nella Capitale, scatta…

1 giorno ago

Condono Edilizio: la nuova sanatoria e cosa cambia per i cittadini

Condono edilizio, ecco cosa cambia per i cittadini e qual è la nuova sanatoria che…

2 giorni ago

Roma, lavori completati: ora i cittadini potranno farlo

Roma, sono 13 anni sono stati completati i lavori tanto attesi: che novità per i…

2 giorni ago