L’Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno and partners – A.D.M.I. and partners – ha organizzato come avviene da anni, nei giorni successivi al Natale e per l’Epifania, giornate di solidarietà con visite presso i reparti pediatrici di diversi ospedali laziali. Le visite svolte dal presidente dell’Associazione Francesco Saverio Coraggio, il Consigliere Marcello Penza, il segretario regionale Mimmo Marchionne, il responsabile ADMI Ass.te C. della Polizia di Stato Gianluca Colasanto, Maria Vittoria Pirone, Maria Nicoletti unitamente a personale della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco e il coinvolgimento anche di altre realtà del volontariato come ”l’Associazione un Angelo per Amico 2000”, sono occasione per creare, oltre che portare regali ai bambini, momenti di vicinanza e solidarietà con le famiglie dei piccoli degenti. Sia i bambini che i parenti rimangono sempre entusiasti nei confronti di simili iniziative ed è questo il motivo per cui riproponiamo in queste date alcune iniziative associative, insieme a quelle del volontariato, praticate tutto l’anno. Sono stati donati oltre 130 pigiamini; 360 merendine, 144 succhi di frutta, 100 giochi e borracce termiche, palloni e maglie autografati da calciatori del Latina calcio e tanto, tanto altro. Ulteriori giochi e libri sono stati offerti alla ludoteca dell’ospedale di Frosinone.
Il grande cuore e l’umanità dimostrati dai nostri soci “Eroi di Solidarietà”, così come in altre occasioni, hanno contribuito a portare solidarietà ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie provenienti da tutte le parti d’Italia rendendo possibili tante emozioni e attimi di spensieratezza.
Dal 1993 ad oggi l’A.D.M.I. con tutti i suoi soci e volontari è stata impegnata su molteplici fronti, in tutto il territorio nazionale a favore della collettività e dei più bisognosi. Un’importante opera visibile visitando il sito www.admi.it.
L’Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno ringrazia tutti i soci che, con i loro contributi, hanno reso possibile questo evento; inoltre un grazie particolare va rivolto a Maria Teresa Tomei, presidente dell’Associazione “Un Angelo per Amico” per l’impegno profuso e la dedizione in tutto ciò che fa; alla Sig. Giada Fortino dello studio “AERRE il Fotovideo” per quanti giochi è riuscita a raccogliere, ad Alessandro Di Gioia partner ADMI sempre presente nelle nostre iniziative volte ai bambini; e al comandante Liberati del comando provinciale dei VV.FF. di Latina unitamente al comandante provinciale di Frosinone Mantovani dei VV. FF., a l’ufficiale Roberto Grande e i suoi ragazzi per l’immensa disponibilità e sensibilità dimostrata nei confronti dei bambini ricoverati esaudendo anche il sogno di un bambino dell’ospedale di Frosinone di trascorrere alcune ore nella caserma rendendolo partecipe in alcune dimostrazioni messe in atto per lui e al Prof. Renato Berardinelli e il suo staff medico i quali hanno dimostrato tanta sensibilità amore e passione nello svolgere il loro lavoro. Un grazie speciale anche alle molte attività che hanno donato succhi di frutta, merendine macchina caffè per espresso con cialde per gli ospedali.
L’iniziativa, di altissimo gradimento e che ha raggiunto tutti gli obiettivi, è iniziata con l’evento A.D.M.I. del 17 dicembre scorso con la presentazione avvenuta nel salone delle conferenze del palazzo Viminale al Ministero dell’Interno, con il testimonial dell’iniziativa l’attore Michele La Ginestra ed il saluto del Vice Ministro Bubbico, dei Prefetti Varratta e Minati.
Il Consigliere A.D.M.I.
Marcello Penza
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…