Il doposcuola nelle Parrocchie di Anzio
Da qualche mese è attivo nelle parrocchie del Vicariato territoriale di Anzio un servizio di assistenza dedicato a tutte quelle persone e a quelle famiglie, che si trovano a vivere per vari motivi, in situazioni di vita complesse.
Il servizio si avvale del supporto di vari professionisti che, insieme ai parroci, si pongono in ascolto delle problematiche presenti e offrono risposte concrete alle richieste di aiuto. Un esempio tangibile può essere quello della parrocchia di S. Benedetto, dove il parroco don Carlo Passamonti arrivato da poco al Quartiere Europa, si è subito calato nelle varie e complesse realtà costituite di persone e famiglie che, in alcuni casi, professano altre religioni.
Don Passamonti ha quindi pensato, in collaborazione con l’Assessorato delle Politiche Sociali del Comune di Anzio, di creare e promuovere un servizio dedicato ai bambini della scuola primaria per facilitarli nello studio.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…