Ieri il Comune di Pomezia ha firmato un protocollo d’intesa con l’Istituto Copernico e diverse aziende del territorio.
Il protocollo prevede un tirocinio per le classi terze, quarte e quinte del Copernico, da alternare alla didattica e agli stage per le aziende coinvolte.
I percorsi saranno divisi in “Elettronica ed elettrotecnica”, “Amministrazione, marketing e finanza” e “Scienze applicate”, con 200/400 ore di formazione da dividere in tre anni.
“Obiettivo dell’intesa è realizzare una scuola aperta al territorio, particolarmente attenta alla conoscenza della vocazione produttiva, culturale e sociale del territorio nonché alle competenze da sviluppare, un laboratorio permanente di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica, un luogo di incontro, di sperimentazione tra vecchie e nuove professioni e di pratica dell’innovazione.”
Il Sindaco Fabio Fucci, da sempre interessato a fare qualcosa di utile per i giovani, ha fatto sapere che saranno messi a disposizione degli studenti dell’Istituto Copernico dei mezzi di trasporto per raggiungere le aziende.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…