Il caffè come sappiamo é una ottima bevanda per la stimolazione cardiaca, ma dobbiamo apprestare attenzione alle famose ” cialde “. Infatti sono state ritirate dal mercato alcune cialde, capsule di qualunque forma.
Questi piccoli contenitori, o ” garze ” pressate sono contaminate dall’ ocratossina, micotossina, una sostanza chimica prodotta da funghi e dannosa per la salute.
Secondo i NAS, il caffé tostato da certe ditte contiene , infatti, l’ocratossina. Questa sostanza é estremamente resistente alle alte temperature e, quindi, alla preparazione della bevanda. In certi casi comporta anche nefrite, ha effetti cancerogeni. Uno dei punti colpiti sono I reni con l’ocratossina Nefrologica.
I lotti ritirati dal mercato sono :
ritirati dal mercato sono i seguenti:
Il ministero ha segnalato anche il richiamo da parte del produttore di un lotto di formaggio Brillo di Treviso a marchio Accademia del Formaggio per la presenza di Listeria. Il prodotto in questione è venduto in forme intere da 380 grammi circa sottovuoto con il numero di lotto 08162J22 e le date di scadenza 13/03/2023. 16/03/2023 , 05/04/2023, 09/04/2023, 12/04/2023 e 13/04/2023.
Il formaggio richiamato è stato prodotto dall’azienda La Casearia Cerpenedo Srl, nello stabilimento di via Santandrà 17, a Povegliano, in provincia di Treviso (marchio di identificazione IT 05 294 CE).
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 24 novembre del talent di Canale 5 Amici…
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…