Ieri 9 luglio 2015 alle ore 18.30, presso il Ristorante ‘Boccuccia’ di Anzio, è stato presentato il Programma della festa di Lavinio Stazione ‘I LOVE LAVINIO STAZIONE’ promosso dall’Eco delle Periferie e patrocinato dal Comune di Anzio, in occasione della festa dei Santi Anna e Gioacchino. Hanno partecipato, come abitanti del quartiere di Lavinio prestatesi alla foto in allegato, l’Assessore all’Ambiente Patrizio Placidi, i consiglieri Ivano Bernardone (Ingegnere, molto conosciuto nel quartiere per essere stato il candidato a Sindaco per il PD e altre liste civiche nelle ultime elezioni amministrative), Donatello Campa (Presidente Commissione Servizi Sociali e Formazione Professionale), Antonio Geracitano (Consigliere di maggioranza in nomina di Presidenza della Commissione Ambiente ,promotore del Progetto Eco delle Periferie che comprende anche l’organizzazione di eventi nel territorio tra i quali la festa di Lavinio Stazione Lido di Enea, editore del nostro gruppo) e Giusy Piccolo (Presidente Commissione Attività produttive Demanio e Trasporti con delega servizi cimiteriali) che sposano in pieno l’iniziativa. Il percorso parte adesso e speriamo non si fermi più.
Lavinio Stazione attraverso la festa del 25 e 26 luglio intende riunire intorno a questo evento tutte le attività commerciali, imprenditoriali e industriali, associazioni e semplici cittadini che vogliano ritrovare la loro vivibilità in un quartiere che ha bisogno di riscoprire se stesso. Per troppo tempo infatti non è stato fatto tutto il necessario per la popolazione italiana presente, a tutto vantaggio delle attività commerciali straniere. Insomma l’obiettivo è quello di far tornare a essere Lavinio Stazione una parte importante della Città come è sempre stato. E’ in questo Quartiere che ci sono in percentuale la maggior parte delle attività produttive del Comune di Anzio, e questo non può essere dimenticato.
L’Associazione l’Eco delle Periferie (da cinque anni con la presidenza, divenuta onoraria, di Antonio Geracitano, e da quest’anno retta da Nadia Cantelli), sta cercando di portare avanti questa volontà. La festa in programma infatti si compone anche di partecipazioni di artisti di rilievo in una kermesse formata da spettacoli di qualità: Manuela Villa, Martufello e tanti altri in cartellone. Tutto questo per un unico scopo: valorizzare le potenzialità commerciali e turistiche del territorio di Lavinio.
Programma ‘I LOVE LAVINIO STAZIONE’
Manifestazioni
SABATO 25 LUGLIO ORE 18,30
Sport – Incontro di pugilato Campionato Interregionale
organizzato da Imperium Boxe
Verrà allestito nel parcheggio un’area ring e spettatori
Spettacoli
ORE 17,00 Spettacolo di Majorette
ORE 20,30 Oscar Biglia intrattenimento e cabaret
ORE 21,00 Concerto di Manuela Villa in ‘Semplicemente io live tour 2015’
DOMENICA 26 LUGLIO
ORE 17,00 una Voce per Cantagiro
(aperte le iscrizioni)
Organizzata dall’Ass. La Combriccola
ORE 20,00 Ballo in Piazza con l’orchestra spettacolo del PICCOLO RANCH DI NETTUNO
ORE 21,30 Martufello in ‘40 anni di risate’
Inoltre:
Stand gastronomici, artigianali-commerciali
Apertura ore 15,00 Giostre e Gonfiabili
Spettacolo di fuochi pirotecnici
Lotteria e premi
Conduce Annalisa Dianti Cordone
Direzione artistica e creativa Nadia Cantelli
Nella foto in basso da sinistra Donatello Campa. A seguire Patrizio Placidi, Giusy Piccolo, Antonio Geracitano e Ivano Bernardone , Tutti protagonisti della foto sono residenti nel Quartiere di Lavinio Stazione e sono eletti nel Consiglio Comunale di Anzio con posizione diversa di maggioranza e oppposizione insieme nella foto con le magliette stampate con lo slogan I LOVE LAVINIO STAZIONE.
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…
La padrona di casa, che raramente interviene nelle dinamiche del programma, si è rivolta così…
Antonella Clerici stravolge il look e dice addio ai ricci: la conduttrice Rai spiazza tutti…