I+benefit+aziendali+al+centro+del+Welfare+Day%2C+l%E2%80%99evento+promosso+da+Pluxee+Italia
lecodellitoraleit
/i-benefit-aziendali-al-centro-del-welfare-day-levento-promosso-da-pluxee-italia/amp/
Categories: Lavoro

I benefit aziendali al centro del Welfare Day, l’evento promosso da Pluxee Italia

(Adnkronos) – Si è svolta oggi la seconda edizione del Welfare Day, l’evento di Comunicazione Italiana dedicato allo sviluppo e alla digitalizzazione delle soluzioni di welfare e benefit promosso da Pluxee Italia (ex Sodexo Brs). Un’occasione per fare il punto sullo stato dei servizi di welfare in Italia – anche alla luce delle novità normative – e sul lavoro che si può e si deve ancora fare nella medesima direzione, anche e soprattutto in chiave di digital transformation. Sono intervenuti hr director, responsabili welfare e altre figure importanti del mondo hr di aziende leader quali Air Liquide, Deloitte, Findus, Giglio Group, Gruppo Scai, Hewlett Packard Enterprise, Renantis, Tim, Verisure e Zurich. Il dibattito si è soffermato anzitutto su due punti. Il primo è l’imprescindibilità del welfare e dei flexible benefit in chiave di employer branding, attrazione dei talenti, fidelizzazione delle risorse. Dati alla mano si è visto e commentato quanto oggi sia importante dotarsi di una struttura welfaristica coerente e aderente alle esigenze lavorative delle persone oggi, non ultime le giovani generazioni. Il secondo aspetto concerne la necessità di integrare tale struttura all’interno di una più estesa strategia di corporate social responsibility. Questo per far sì che i servizi di welfare non siano un semplice adempimento, ma una colonna della strategia di people care, rispondente all’esigenza di un’azienda in termini di sostenibilità del lavoro. Sono intervenuti durante l’evento con un keynote speech Tommaso Palermo e Anna Maria Mazzini, rispettivamente ceo e cgo di Pluxee Italia (ex Sodexo Brs), che con dati alla mano si sono soffermati sullo stato del welfare in Italia, rilevandone alcuni aspetti essenziali: anzitutto la scarsa conoscenza delle opportunità in essere, sia da parte dei dipendenti sia delle stesse aziende; la digitalizzazione come potenziale motore di un’ulteriore diffusione dei servizi; un accento sui flexible benefit come elemento di sostenibilità, cioè come strumento per andare incontro alle esigenze delle persone a 360 gradi. L’evento si è svolto presso gli studi 'Community House' in Roma e in diretta su www.comunicazioneitaliana.tv. Su quest’ultima piattaforma, sarà possibile nei prossimi giorni riascoltare tutte le sessioni dell’evento —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Fabrizio Gerolla

Published by
Fabrizio Gerolla

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

11 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

11 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

17 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago