La settima frazione della corsa iberica è partita da Camargo per raggiungere Cistierna dopo 190 chilometri intensi. A vincere la tappa odierna della Vuelta di Spagna è stato Jesús Herrada della Cofidis. Il ciclista della squadra francese è andato in fuga sin dai primi chilometri e ha mantenuto sangue freddo lungo tutta la frazione. In seconda posizione è giunto Samuele Battistella dell’Astana Qazaqstan e terza piazza per Fred Wright della Bahrain Victorious. Resta in maglia rossa Remco Evenepoel della Quick-Step Alpha Vinyl.
La frazione è stata molto pimpante sin dalle prime battute quando un gruppo di corridori è andato in fuga. Il drappello è stato composto da Samuele Battistella dell’Astana Qazaqstan, Fred Wright della Bahrain Victorious, Jesús Herrada della Cofidis, Omer Goldstein dell’Israel Premier Tech, Harry Sweeny della Lotto Soudal e Jimmy Janssens dell’Alpecin-Deceuninck.
L’unico GpM di questa giornata, il Puerto de San Glorio lungo 22,4 chilometri con pendenze medie del 5,5%, è stato conquistato da Jesús Herrada staccando Wright e Janssens. Il traguardo volante di Las Salas ha visto tagliare per primo la linea Fred Wright che ha battuto Harry Sweeny e Jimmy Janssens.
Da registrare purtroppo tre ritiri: Andrea Vendrame e del compagno Jaakko Hänninen della AG2R Citroen a causa Covid-19 e a causa di una caduta Rémy Rochas della Cofidis.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…