La settima frazione della corsa iberica è partita da Camargo per raggiungere Cistierna dopo 190 chilometri intensi. A vincere la tappa odierna della Vuelta di Spagna è stato Jesús Herrada della Cofidis. Il ciclista della squadra francese è andato in fuga sin dai primi chilometri e ha mantenuto sangue freddo lungo tutta la frazione. In seconda posizione è giunto Samuele Battistella dell’Astana Qazaqstan e terza piazza per Fred Wright della Bahrain Victorious. Resta in maglia rossa Remco Evenepoel della Quick-Step Alpha Vinyl.
La frazione è stata molto pimpante sin dalle prime battute quando un gruppo di corridori è andato in fuga. Il drappello è stato composto da Samuele Battistella dell’Astana Qazaqstan, Fred Wright della Bahrain Victorious, Jesús Herrada della Cofidis, Omer Goldstein dell’Israel Premier Tech, Harry Sweeny della Lotto Soudal e Jimmy Janssens dell’Alpecin-Deceuninck.
L’unico GpM di questa giornata, il Puerto de San Glorio lungo 22,4 chilometri con pendenze medie del 5,5%, è stato conquistato da Jesús Herrada staccando Wright e Janssens. Il traguardo volante di Las Salas ha visto tagliare per primo la linea Fred Wright che ha battuto Harry Sweeny e Jimmy Janssens.
Da registrare purtroppo tre ritiri: Andrea Vendrame e del compagno Jaakko Hänninen della AG2R Citroen a causa Covid-19 e a causa di una caduta Rémy Rochas della Cofidis.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…