Il prossimo lunedì 6 maggio la cittadinanza è invitata a partecipare a un evento ampiamente annunciato e atteso da lungo tempo: l’avvio dei lavori di abbattimento dell’Ex Mercato Coperto di Grottaferrata.
È terminato l’intervento di bonifica dell’amianto presente nella copertura, e dopo ulteriori campionamenti è stata confermata l’assenza della sostanza nociva nella struttura. Ricordiamo che i lavori sono stati svolti da una ditta altamente specializzata, nel rispetto di tutte le prescrizioni normative in materia di tutela della salute pubblica e dei lavoratori.
Ora il cantiere è pronto per dare il via ai lavori di demolizione dell’ex Mercato. Al suo posto sorgerà un nuovo spazio pubblico: una piazza con una sala polifunzionale sottostante che sarà adibita ad aula consiliare e sala mostre. Un progetto possibile grazie ai fondi del PNRR.
Lunedì 6 maggio alle ore 11.30, il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Amministrazione comunale daranno il via ufficiale alla demolizione, segnando così l’inizio di un ambizioso progetto di riqualificazione urbana tanto atteso dalla comunità.
L’evento si terrà in Piazzetta Francesco Zacchi (ingresso via XX Settembre)
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…