Ieri sera, nella Domenica delle Palme, al centro storico di Anzio, è andata in scena la toccante rappresentazione de “La Passione di Cristo”, a cura dall’Ente Nettunese Sacre Rappresentazioni ed Eventi in collaborazione con la Chiesa Madre e l’Amministrazione Comunale
Ieri sera, nonostante il maltempo, nella suggestiva cornice del centro storico di Anzio, è stata regolarmente rappresentata “La Passione di Cristo”. Un grande palcoscenico naturale a cielo aperto, con Piazza Pia e Piazza Garibaldi allestite per l’occasione, ha fatto da scenario alla toccante performance teatrale, con circa centocinquanta figuranti e alla Via Crucis che si è conclusa in Piazza Garibaldi, luogo della crocifissione e della risurrezione.
L’Evento sacro ed artistico de “La Passione”, recentemente protagonista anche a Matera, Capitale Europea della Cultura, è stato abilmente portato in scena dall’Ente Nettunese Sacre Rappresentazioni ed Eventi.
L’Amministrazione De Angelis, infatti, su proposta dell’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, il mese scorso, aveva approvato la delibera per il finanziamento della manifestazione, organizzata dall’Ente Nettunese in collaborazione con la Chiesa Madre di Anzio Santi Pio e Antonio e con la Comunità dei Padri Passionisti di Nettuno.
Foto Claudio Di Giovanni
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…