Grande+attesa+per+la+messa+in+scena+della+commedia+Regine+di+Carta+firmata+da+Maria+Mancini+e+Alessandra+Piccinelli
lecodellitoraleit
/grande-attesa-per-la-messa-in-scena-della-commedia-regine-di-carta-firmata-da-maria-mancini-e-alessandra-piccinelli/amp/
Cultura

Grande attesa per la messa in scena della commedia Regine di Carta firmata da Maria Mancini e Alessandra Piccinelli

Regine di carta è una commedia corale che narra le vicissitudini di quattro attrici, impegnate nelle riprese del sequel televisivo di un noto show degli anni ’90.

Interpretata da Maria Mancini, Federica Mesiti, Barbara Bonifazi, Camilla Petrocelli, con la partecipazione di Luca Rasi, per la regia di Luca Gaeta la pièce narra le vicissitudini di quattro attrici, impegnate nelle riprese del sequel televisivo di un noto show degli anni ’90.

Divise tra il lavoro sul set e la vita privata, le donne vivranno innumerevoli peripezie, attraverseranno profondi drammi personali e dovranno fare i conti con le pressioni di un mondo competitivo.

Le protagoniste si interrogano sui ruoli interpretati sul set e sulle maschere indossate nella vita di tutti i giorni, cercandosi in esse, in un viaggio introspettivo che le porterà ad una maggiore consapevolezza e ad una più profonda conoscenza reciproca. Con ironia e leggerezza si sbircia dal buco della serratura attimi di vita di chi è costretto a vivere sotto i riflettori interpretando un personaggio che rischia di diventare la maschera da vivere tutti i giorni.

“Quattro donne riflettono, con amara ironia, i segni dello scorrere del tempo, i più e i meno, il dolore e la gloria, i legami – ora forti, poi fortissimi, poi deboli, poi chissà – delle relazioni, delle nuove speranze, delle infinite passioni che mutano con il mutare di una scena, di una vita. E non possiamo far altro che lasciarcelo raccontare dal teatro” – spiega Gaeta nelle sue note di regia.

“Regine di carta” rappresenta l’occasione per indagare l’annoso tema della maschera e del volto, da un punto di vista prettamente femminile, spoglio di sovrastrutture imposte e libero di esprimersi giocando con i sentimenti come fossero bolle di sapone.  Senza prendersi troppo sul serio si affrontano ostacoli apparentemente insormontabili che si rivelano trampolini di lancio perché la felicità è qui e ora se si è in grado di vederla.

BIGLIETTI: Intero 20,00

Info e prenotazioni 065750827 (mar – ven 10/14) 3454615810 (whatsapp)

donatellagimigliano

Recent Posts

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

22 ore ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

1 giorno ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

1 giorno ago

Roma-Inter 0-1, la risolve l’argentino Latauro Martinez

Allo stadio Olimpico nella ottava giornata di Serie A, la Roma perde 0-1 contro l'Inter…

2 giorni ago

Mattarella “Essenziale la collaborazione tra le istituzioni”

BARI (ITALPRESS) – “Il primo Festival, due anni orsono, aveva al centro il riconoscimento della…

2 giorni ago

Cagliari vince in rimonta, Torino piegato per 3-2

Primo successo casalingo per i sardi, i granata al terzo ko consecutivo

2 giorni ago