Gli+studenti+del+Picasso+di+Anzio+tedofori+con+la+fiaccola+di+Giovanni+Paolo+II
lecodellitoraleit
/gli-studenti-del-picasso-anzio-tedofori-la-fiaccola-giovanni-paolo-ii/amp/
Anzio

Gli studenti del Picasso di Anzio tedofori con la fiaccola di Giovanni Paolo II

Centinaia di ragazzi, docenti e campioni assieme promuovere i valori dello sport e dell’arte

Anzio, 28 maggio 2018. E’ stato un sabato sera diverso e coinvolgente per molti studenti e docenti del Liceo Artistico Picasso di Anzio, che hanno attraversato le vie cittadine a passo di corsa, passandosi la fiaccola di Papa Giovanni Paolo II lungo un percorso iniziato con la simbolica accensione, da parte del dott. Marocco, dirigente internazionale del Panathlon International, avvenuta in piazza Bragaglia (Anzio) davanti al nuovo monumento “del pescatore”. Dalle mani della professoressa De Luca, prima tedofora, la fiaccola è passata a tutti gli altri fino all’arrivo al parco, dove Filippo, il bambino che ha percorso l’ultimo tratto, ha acceso il tripode alla presenza di studenti, genitori e autorità.

La corsa della fiaccola è avvenuta per celebrare la scelta del Liceo Artistico Picasso di Anzio da parte del Panathlon Internazional, movimento internazionale aderente al Comitato Olimpico Internazionale nato per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva, come sede per ospitare la Mostra d’Arte Grafica di Venezia e del Panathlon International. La mostra, inaugurata alla presenza di centinaia di persone nei locali del liceo di Anzio, passerà presto in Vaticano, insieme alla fiaccola e alla campana, per poi iniziare un tour attraverso l’Europa e l’America.

La manifestazione, che ha riscosso il plauso e l’apprezzamento del Panathlon Internazional, è stata resa possibile grazie al forte coinvolgimento di diversi docenti, tra cui Maria Rosa De Luca, Tiziana D’Alfonso, Emilia Palermo e Gabriella De Lucia, e dalla disponibilità delle dirigenti Maura Catalani USR Lazio e Alessandra Silvestri Liceo Artistico “P.Picasso”.

Testimonial d’eccezione della manifestazione anche numerosi atleti di rango internazionale, come i nuotatori per salvamento Fiamme Oro Ludovica Quattrocchi, Serena e Alessia Marani e Davide Gianaroli con il loro allenatore Federico Pinotti, attuale detentore di diversi titoli mondiali, e Maria Casciotti, atleta triathlon anziate di ottima caratura internazionale.

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago