Gli+appuntamenti+della+Corale+Citt%C3%A0+di+Nettuno+in+onore+della+Madonna+delle+Grazie
lecodellitoraleit
/gli-appuntamenti-della-corale-citta-nettuno-onore-della-madonna-delle-grazie/amp/
Roma Capitale

Gli appuntamenti della Corale Città di Nettuno in onore della Madonna delle Grazie

Questi i principali eventi programmati dalla Corale Città di Nettuno:

 

·        Venerdì 27 Aprile 2018 ore 21.00 presso il Santuario  Nostra Signora delle Grazie Concerto in onore della Madonna delle Grazie.

·        Sabato 5 Maggio ore 19.00  presso il Santuario Nostra Signora delle Grazie animazione della SS. messa in onore della Madonna delle Grazie.

·        Domenica 6 Magggio ore 11.00 presso la Collegiata di S. Giovanni accompagnamento della SS. Messa in onore della Madonna delle Grazie.

·        Lunedì  14 Maggio ore 18.00 presso il Santuario Nostra Signora delle Grazie animazione della SS.  Messa in onore della Madonna delle Grazie.

La Corale “Città di Nettuno“,  come ogni anno festeggia il tradizionale appuntamento in occasione della Festa della Madonna delle  Grazie, Patrona veneratissima della città, con una serie di eventi che si aggiungono ai festeggiamenti già programmati in onore della Vergine.

La Corale è orgogliosa di prestare il proprio servizio nei tradizionali appuntamenti religiosi per animare e accompagnare le celebrazioni  associate alla Festa della Madonna.

Tra  i vari appuntamenti che l’associazione “La stella del mare” e i Padri Passionisti patrocinati dal Comune di Nettuno  preparano in occasione della festa della Madonna è presente un Concerto di musica classica che onorerà la Vergine con la forza comunicativa del canto.

Non si canta solo per motivi puramente ludici ma perchè il canto coopera, proprio per la sua bellezza e forza, a nutrire ed esprimere la fede.

L’Associazione “La stella del mare” sotto la direzione del Presidente Dr. Gianfranco Rabini, ormai da svariati anni,  rievoca con una nutrita serie di eventi l’approdo della Sacra immagine della Vergine sul suolo di Nettuno nel lontano 1550.

Nel programma del Concerto di venerdi 27 aprile si annoverano alcune tra le più belle pagine del repertorio lirico.  Da Bizet, Verdi, Puccini, Bellini, Mascagni,  a Gounod  gli appassionati, e non, avranno modo di ascoltare le “perle” della miglior musica da dedicare alla Nostra Signora delle Grazie.

Interverranno al Concerto il gruppo strumentale “Ensemble Laboratorio Musicale” e le soliste Genny Bramato e Giorgia Tirocchi nonché il tenore Delfo Paone. La direzione è affidata al M° Stefano Terribili.

La musica tende a portarci in alto per lodare degnamente il Signore e per mostrare che la Chiesa è il luogo in cui la bellezza è di casa.

Marcello Bartoli

Published by
Marcello Bartoli

Recent Posts

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

2 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

1 giorno ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago

Roma-Inter 0-1, la risolve l’argentino Latauro Martinez

Allo stadio Olimpico nella ottava giornata di Serie A, la Roma perde 0-1 contro l'Inter…

2 giorni ago

Mattarella “Essenziale la collaborazione tra le istituzioni”

BARI (ITALPRESS) – “Il primo Festival, due anni orsono, aveva al centro il riconoscimento della…

2 giorni ago