L’appuntamento con le boutiques a cielo aperto è per domenica 19 novembre (dalle 8 alle 19 orario continuato anche in caso di maltempo) in viale Val Padana nel quartiere Montesacro, a pochi minuti a piedi dalla fermata della metro B1 Conca d’Oro. Come ben sanno le affezionate clienti romane de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi di recente c’è stato un cambio di location importante. Dopo via Dario Niccodemi è ora viale Val Padana la location dell’edizione romana del mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi. Il III Municipio della Capitale si conferma ancora una volta determinato a dare ospitalità al mercato più bello d’Italia.
Il mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi è da sempre sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Il Consorzio che ne porta il nome è nato nel 2002 per volere di alcuni tra gli ambulanti della cittadina versiliana con lo scopo di rendere itinerante lo spettacolo dello storico mercato del Forte.
Da allora tante regioni del centro e nord Italia sono state attraversate dalla esuberante simpatia de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi (quelli veri). L’appuntamento con lo shopping rigorosamente Made in Italy del mercato di qualità del Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi, è una opportunità che oggi si presenta al sabato e alla domenica in tante città del nostro Belpaese.
La definizione di evento-mercato che accompagna Gli Ambulanti di Forte dei Marmi non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità nel panorama nazionale e la valenza culturale, oltreché commerciale, della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi (non solo in Italia ma anche all’estero) come di eccellenza italiana del settore.
Oltre 70 le tappe organizzate nello scorso anno in giro per l’Italia dal Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi, con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 20 mila persone ed importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città ospitanti.
Tra le città più importanti già abitualmente toccate dallo show del mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi oltre a Roma, ci sono Milano, Torino, Perugia, Genova, Monza, Bologna, Parma, Viterbo, Pavia, Como, Novara, Alessandria, Asti, Vercelli, Pordenone, San Donà di Piave, solo per citarne alcune, oltre a tanti altri bellissimi borghi e cittadine del nostro Belpaese.
Cosa c’è di più originale di decine di “aziende ambulanti” d.o.c. (anche se, in questo caso, il termine è quanto mai riduttivo), tutte provenienti da Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale? Sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e “cineserie” di scarso pregio, è sui banchi de Gli Ambulanti di Forte di Marmi che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da famose fashion bloggers e magazines femminili.
Proprio per domenica 19 novembre a Roma è fissata la prima domenica ecologica. Ma non sarà il blocco del traffico a fermare le appassionate dello shopping. Il mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi alleggerito dal traffico auto potrà soltanto essere più bello e vivibile. Senza considerare la vicinanza alla fermata della metro B1 Conca d’Oro, i tanti autobus (verifica il percorso su www.muovi.roma.it) o, perchè no, la bellissima opportunità di godersi una passeggiata a piedi o in bicicletta (borse dello shopping permettendo…). Ricordiamo alle tante fashion addict affezionate al mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi che le autovetture con motore Euro 6, GPL o metano non sono soggette al divieto di circolazione e che durante la Fascia Verde dalle 12.30 alle 16.30 è possibile per tutte scatenarsi e raggiungere il mercato per una indimenticabile sessione di shopping all’aria aperta.
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…