In entrambe le notti di giovedì e venerdì il ponte verrà chiuso dalle 22 alle 6 del mattino per consentire le lavorazioni propedeutiche al cantiere di Piazza Pia.
“Procede serrata la predisposizione delle operazioni preliminari all’avvio delle lavorazioni su Piazza Pia. In questa fase stiamo organizzando i cambi di viabilità e nelle prossime notti Anas interverrà su Ponte Vittorio Emanuele II per disporre la segnaletica e gli impianti semaforici che entreranno in funzione quando Piazza Pia verrà chiusa”, commenta l’assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.
Le lavorazioni prevedono la predisposizione dei nuovi impianti semaforici, in vista del cambio di viabilità che interverrà dalla fine del mese, quando ci sarà la chiusura di piazza Pia. A partire da fine agosto, infatti, il Ponte diventerà percorribile nel doppio senso di marcia. Inoltre, nella notte dell’11 agosto Anas procederà ad alcune modifiche sui cigli stradali intorno a Piazza Pia che non arrecheranno nessuna interruzione alla viabilità.
Lunedì 7 agosto l’Assessore Segnalini ha fatto il punto sugli interventi previsti per l’Anno Santo nell’ambito della Commissione capitolina Giubileo.
Nuovi lavori notturni su grandi arterie
Preparazione cantiere Piazza Pia, dal 10 agosto le modifiche alla viabilità
I dettagli dell’intervento a Piazza Pia
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…