Giovedì 28 settembre si svolgeranno presso il Duomo di Cesena i funerali di Stato del capitano Gabriele Orlandi, il pilota dell’Eurofighter che si è schiantato in mare domenica scorsa durante una esibizione a Terracina. A celebrare il rito funebre sarà monsignor Santo Marcianò, ordinario militare per l’Italia. A Terracina sarà osservato, invece, il lutto cittadino.
Si cerca la scatola nera dell’Eurofighter precipitato per comprendere la causa dell’incidente costato la vita al giovane capitano dell’Aeronautica.
Al momento le operazioni, avviate lunedì, hanno portato a recuperare solo alcuni frammenti del caccia.
Le ricerche saranno ora seguite da personale specializzato e da una nave della Marina Militare, dotata di particolari apparecchiature in grado di scandagliare il fondale.
Al momento le inchieste sono due, una aperta dalla Procura di Latina e coordinata dal sostituto procuratore Gregorio Capasso per disastro colposo e l’altra dalla stessa Aeronautica Militare.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…