Li abbiamo conosciuti sul web, con centinaia di migliaia di visualizzazioni e decine di migliaia di fans, sui palchi di mezza Italia e dentro i nostri smartphone, parliamo del gruppo LE ORE, che sono il viterbese Francesco Facchinetti e il romano Matteo Ieva, duo artistico già attivo e molto seguito in rete.
Il loro esordio musicale con “La Tenerezza”, brano potente e sincero che si presenta come un bel pezzo di musica italiana, potente e accattivante, ma che non nasconde contaminazioni d’oltremanica e di cantautorato italiano, è stato scritto interamente da loro e si è avvalso della produzione di Federico Nardelli (Gazzelle, Lorenzo Fragola, Galeffi, Siberia) registrando oltre 70.000 streaming Spotify e quasi 50.000 views YouTube. La traccia è stata distribuita da iCompany e ArtistFirst.
Dal 4 ottobre il gruppo ha pubblicato il secondo brano dal titolo “Guardi Avanti”, prodotto sempre da Federico Nardelli, che racconta un rapporto appena finito, una storia stretta come un paio di scarpe vecchie, pure consumate, che fanno male a ogni passo anche dopo averle tolte. In realtà fanno male da una parte sola, dalla parte di chi, tra un viaggio a Parigi e una notte insonne a Roma, ha scritto questa canzone.
I due giovani sono anche molto impegnati nel sociale ed hanno anche recentemente cantato contro bulli e bullismo. Con le loro parole e la loro musica hanno dato voce a una fan, vittima di chi per sentirsi ‘forte’ deve umiliare il prossimo. Appena pubblicato sul social in poche ore ha superato le 10mila visualizzazioni.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…