Li abbiamo conosciuti sul web, con centinaia di migliaia di visualizzazioni e decine di migliaia di fans, sui palchi di mezza Italia e dentro i nostri smartphone, parliamo del gruppo LE ORE, che sono il viterbese Francesco Facchinetti e il romano Matteo Ieva, duo artistico già attivo e molto seguito in rete.
Il loro esordio musicale con “La Tenerezza”, brano potente e sincero che si presenta come un bel pezzo di musica italiana, potente e accattivante, ma che non nasconde contaminazioni d’oltremanica e di cantautorato italiano, è stato scritto interamente da loro e si è avvalso della produzione di Federico Nardelli (Gazzelle, Lorenzo Fragola, Galeffi, Siberia) registrando oltre 70.000 streaming Spotify e quasi 50.000 views YouTube. La traccia è stata distribuita da iCompany e ArtistFirst.
Dal 4 ottobre il gruppo ha pubblicato il secondo brano dal titolo “Guardi Avanti”, prodotto sempre da Federico Nardelli, che racconta un rapporto appena finito, una storia stretta come un paio di scarpe vecchie, pure consumate, che fanno male a ogni passo anche dopo averle tolte. In realtà fanno male da una parte sola, dalla parte di chi, tra un viaggio a Parigi e una notte insonne a Roma, ha scritto questa canzone.
I due giovani sono anche molto impegnati nel sociale ed hanno anche recentemente cantato contro bulli e bullismo. Con le loro parole e la loro musica hanno dato voce a una fan, vittima di chi per sentirsi ‘forte’ deve umiliare il prossimo. Appena pubblicato sul social in poche ore ha superato le 10mila visualizzazioni.
Tra pochi giorni via al Conclave 2025 per eleggere il nuovo Pontefice: chi sono i…
Nel nuovo decreto del ministro è previsto anche il Bonus bollette: ecco cos'è, cosa riguarda…
Morte Papa Francesco, è stata chiusa la bara e domani si celebreranno i funerali del…
Funerali Papa Francesco, la viabilità e le misure adottate per quanto riguarda il trasporto pubblico…
Meteo, sta per arrivare il caldo sulla Penisola: la svolta è ormai prossima, ecco quando…
Roma si prepara per i funerali di Papa Francesco: il piano straordinario e le misure…