Le ragazze di Mister Spugna festeggiano il primo scudetto della loro storia alla presenza di Ludovica Mantovani, presidentessa della FIGC femminile che ha consegnato a Elisa Bartoli il trofeo di campionesse d’Italia.
A dare una gioia ancora maggiore è stata la vittoria contro l’Inter: vantaggio dei milanesi con la bomber della stagione, Tabitha Chawinga al minuto 63 su passaggio della francese Ghoutia Karchaouni. È quindi 0-1 per le nerazzurre.
Tristezza che dura solo dieci minuti perché Elisa Bartoli mette il punteggio sull’1-1 e al quarto minuto di recupero, attacco tutto norvegese con Emilie Haavi che serve Román Haug ed ecco il gol del 2-1 che dà i tre punti alla Roma.
La festa inizia, Bartoli alza al cielo il trofeo, ma ora la testa deve essere tutta sulle due partite contro Juventus: il 31 maggio alle 14:30 a Vinovo (TO) per finire il campionato, e il 4 giugno a Salerno, allo stadio Arechi, la finale della Coppa Italia alle 16:30.
La Roma aveva già messo le mani sullo scudetto grazie alla vittoria per 2-1 contro Fiorentina il 29 aprile e ora il trofeo è arrivato nella capitale.
Ancora uno sforzo e vedremo la terza coppa della stagione.
Per ora i tifosi non possono che urlare e cantare “GRAZIE ROMA!”
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…