Gagliarducci%2C+buona+la+prima+in+casa%3A+Pomezia+SDP-Cedial+Lido+dei+Pini+1-0%2C+decide+Ferazzoli+all%26%238217%3B88%26%238217%3B
lecodellitoraleit
/gagliarducci-buona-la-prima-in-casa-pomezia-sdp-cedial-lido-dei-pini-1-0-decide-ferazzoli-all88/amp/
Categories: Sport

Gagliarducci, buona la prima in casa: Pomezia SDP-Cedial Lido dei Pini 1-0, decide Ferazzoli all’88’

Non poteva esserci esordio casalingo migliore, sulla panchina del Pomezia Calcio Selva dei Pini, per Cristiano Gagliarducci: dopo l’ottimo pareggio in casa del San Cesareo, il neo-allenatore rossoblù conquista la prima vittoria in campionato, contro il Cedia Lido dei Pini di mister Panicci, e tre punti preziosissimi per la sua classifica. Vittoria conquistata negli ultimi minuti di gara, grazie al gol messo a segno all’88’ da Ferazzoli. Primo tempo senza eccessivi sussulti, ad esclusione del tentativo ospite al 5′ con Drago e una potenziale occasione non sfruttata da Ippoliti poco prima della mezz’ora. Nella ripresa la partita è più vibrante: al 6’ Angelelli lascia partire dal limite dell’area un tiro che termina a lato dello specchio della porta di Giordani; poco dopo la risposta degli ospiti, con un calcio di punizione di Cristofari abbondantemente alto sopra la traversa. Col trascorrere dei minuti, la manovra dei rossoblu si rende più incisiva e minacciosa per gli avversari: dopo un doppio tentativo di Gamboni, la formazione di Gagliarducci sfiora al 69’ la rete del momentaneo vantaggio con Benedetti, in leggero ritardo di testa su un cross dello stesso Gamboni. Sono gli ospiti, tuttavia, a far correre un brivido sulla schiena dei pometini quando, all’84’, si divorano una limpidissima palla gol con l’incornata aerea dell’ex Nardi, sugli sviluppi di calcio d’angolo di Porcari. Quando l’incontro sembra avviarsi sul risultato di pareggio, ecco la svolta del match: il subentrato Ferazzoli, fattosi trovare libero in area sull’assist di Onorati, batte l’incolpevole Giordani e fa esplodere di gioia i suoi, per una vittoria che mancava dalla settima giornata, con il 4-0 al Comunale contro l’Itri.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:

POMEZIA CALCIO SDP: Bolletta, Angelelli, Kikabidze, Benedetti, Lisari (10’ st. Ferazzoli), D’Andrea, Gamboni, Palermo, Ippoliti, Prati (6’ st. Onorati), Tortora M. (28’ st. Ascenzi). A disposizione: Mastella, Paglia, Berardi, Bizzaglia. Allenatore: Gagliardicci.

CEDIAL LIDO DEI PINI: Giordani, Frezza, Peri (31’ st. Poltronetti), Trippa, Cirilli, Nardi, Porcari, Flamini, Frasca, Cristofari (27’ st. Giordani M.), Drago(38’ st. Bernardi). A disposizione: Mandolini, Ostaggio, Screti, Bernardi, Scuotto. Allenatore: Panicci.

MARCATORI: Ferazzoli al 43′ st.

ARBITRO: Bocchini di Roma 1.


Cristiano Gagliarducci, tecnico del Pomezia. Con lui in panchina sono arrivati 4 punti in 2 partite (foto: addetto stampa Salvatore Cannata)

Eco Tv

Published by
Eco Tv

Recent Posts

Alice in Horrorland: il Paese delle Meraviglie diventa un’affascinante terra degli orrori a MagicLand

Il Parco MagicLand è orgoglioso di annunciare l’arrivo di Alice in Horrorland, uno spettacolo unico nel suo genere…

22 minuti ago

Potara, “Bubble Pop”: la nuova canzone è ora disponibile

Dal 25 ottobre 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Bubble pop”, il nuovo singolo dei…

23 minuti ago

Mario, trema Uomini e Donne, il cavaliere più discusso molla e svela il motivo: “È troppo, vado via”

Un vero e proprio terremoto nel cast di Uomini e Donne, il cavaliere più chiacchierato…

2 ore ago

Alfonso in lacrime a Uomini e Donne, il crollo scuote Maria: la reazione della De Filippi

Nel corso della puntata speciale di Uomini e Donne con i protagonisti di Temptasion Island…

3 ore ago

La soluzione “magica” per liberarsi dai dolori alla schiena e alle articolazioni: il rimedio per tutti gli sportivi !

Chi di noi non ha mai provato fastidi o dolori dopo una sessione intensa di…

6 ore ago

Temptation Island spunta la verità, cosa è successo davvero dopo un mese: “Chi delle protagoniste ha recitato”

Cosa è successo davvero dopo un mese a Temptation Island: la verità viene a galla…

6 ore ago